androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Accessori per smartphone e tablet

23 maggio 2014

Recensione Gecko Felt Luxury Sleeve by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
Gecko Felt Luxury per tablet

Dopo aver recensito la Gecko Slimfit per Xperia Tablet Z, torniamo ad occuparci di un nuovo accessorio realizzato dall’azienda Gecko Covers. Si tratta della Gecko Felt Luxury Sleeve, un astuccio universale studiato appositamente per i dispositivi tablet con diagonale compresa tra 8.9″ e 10.1 pollici.

Come si presenta

L’astuccio è realizzato in gran parte in feltro, una particolare stoffa molto piacevole da guardare, da toccare e che assicura un alto grado di sicurezza in termini di trasportabilità essendo anti-scivolo.

Diversamente, la clip di chiusura fa uso di un tessuto in pelle sintetica ed integra centralmente un bottone magnetico. Sul lato opposto troviamo una sacca per infilare degli oggetti secondari di varia natura, oltre ad un laccetto che ci permette di afferrare e trasportare lo sleeve in modo alternativo.

01-gen-2014 00:01, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.013 sec, ISO 200

01-gen-2014 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.013 sec, ISO 200

01-gen-2014 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.01 sec, ISO 200

01-gen-2014 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.017 sec, ISO 200

Facile installazione

Per garantire la massima sicurezza, il produttore ha pensato bene di optare per un sistema a doppia chiusura. In pratica, bisognerà inserire il tablet fino in fondo, sfruttare le due attaccature a strappo presenti internamente e chiudere la clip mediante il già citato bottone magnetico.

Sleeve chiusura

Di fatto si tratta di un sistema semplice, efficiente e decisamente pratico. Nel nostro caso, abbiamo provato l’astuccio in abbinamento con il Sony Xperia Tablet Z, tuttavia  la sacca interna è sufficientemente spaziosa per qualsiasi tavoletta in commercio.

La protezione garantita è ottima e l’uso di un tessuto morbido come il feltro evita il rischio di ritrovarsi lo schermo graffiato. Inoltre, nella confezione ci viene fornito anche un piccolo panno per pulire eventualmente il display.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di una soluzione protettiva per il vostro tablet, allora Gecko Felt Luxury Sleeve è senza dubbio un accessorio affidabile che ci sentiamo di consigliare. L’astuccio vanta una costruzione di alta qualità risultando bello e raffinato da vedere, ma anche molto comodo e pratico in termini di trasportabilità. Inoltre, l’uso del feltro favorisce da un lato la protezione e dall’altra ci evita rischi quali rotture o schermi graffiati.

Il prodotto è disponibile in quattro colorazioni(giallo, rosso, pelle bruno, pelle rosso) ed è venduto ad un prezzo abbordabile pari a 19.95€. Se siete interessati all’acquisto, potete far riferimento direttamente al sito ufficiale del produttore.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0