androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Accessori per smartphone e tablet

23 ottobre 2013

Recensione Proporta TurboCharger Pocket Power by androidgeek.it

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
Proporta TurboCharger Pocket Power

Che piaccia o meno l’esplosione del fenomeno mobile ha cambiato per sempre le abitudini ed esigenze di milioni di persone. Per questo motivo, i produttori cercano di rispondere alle nuove necessità incrementando nettamente ogni anno non solo la potenza dei dispositivi, ma anche la grandezza media dei display. Purtroppo a farne le spese, manco a dirlo è quasi sempre l’autonomia del nostro smartphone.

A tal proposito, oggi vi proponiamo la recensione di un prodotto che sicuramente potrà essere utile a chi viaggia e non solo. Parliamo del Proporta TurboCharger Pocket Power, una speciale batteria d’emergenza che ci permetterà di ricaricare il nostro smartphone anche in mobilità ed all’aperto. Non è la prima volta che trattiamo un accessorio di questo tipo, tuttavia ciò che distingue il Pocket Power sono due fattori: il costo economico e l’incredibile tascabilità.

Eh già..perché centimetro alla mano, la piccola batteria misura appena 80 x 54 x 7 mm. Spessore a parte, le sue dimensioni sono inferiori a quelle di una carta di credito e l’accessorio può essere tranquillamente infilato anche all’interno di un portafogli.

01-gen-2013 00:03, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.067 sec, ISO 400

01-gen-2013 00:03, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.04 sec, ISO 400

01-gen-2013 00:00, CASIO COMPUTER CO.,LTD. EX-Z300 , 2.6, 4.9mm, 0.033 sec, ISO 400

Confezione

All’interno della confezione, troviamo la batteria d’emergenza, un cavetto dati usb/micro usb ed un adattatore a 30 pin per dispositivi Apple. Nota importante: Il connettore/adattatore a 30 pin non va bene per iPhone 5, in quanto quest’ultimo necessita di un adattatore micro usb/lighting non incluso nella confezione. In caso di iPhone 5, l’utente potrà acquistare una versione apposita dal costo equivalente che include l’adattatore micro-usb/lighting.

Funzionamento e prestazioni

Prima di tutto la batteria andrà collegata e ricaricata tramite il cavo usb ad un dispositivo esterno(pc, tv o qualsiasi che accetti l’usb standard). Una volta terminata, il pulsante-led presente sulla batteria ci notificherà la carica completa. A quel punto basterà collegare il Pocket Power allo smartphone attraverso il suo cavetto micro-usb integrato e premere/tenere premuto per qualche attimo il pulsante-led. La fase di ricarica inizierà.

La batteria d’emergenza ha una capacità pari a 680 mAh. Una quantità non altissima, tuttavia se ci fermiamo un attimino a pensare, questa rappresenta la giusta iniezione utile a farci stare tranquilli. Di seguito potete dare un occhiata alle prestazioni del Pocket Power testato su 5 differenti smartphone.

Prestazioni - Proporta TurboCharger Pocket Power

Conclusioni

Se cercate una soluzione economica, non ingombrante per risolvere i problemi di autonomia, allora TurboCharger Pocket Power rappresenta un accessorio utile che ci sentiamo di consigliare. La piccola batteria è capace di fornire al nostro smartphone quello sprint ideale per chiudere la giornata ed al tempo stesso farci stare tranquilli.

Potete acquistare la batteria d’emergenza Proporta TurboCharger Pocket Power al costo di 14.95 euro visitando questa pagina. Utilizzando il codice ANDROIDGEEK10 potete ottenere un 10% di sconto. ;)

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0