androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Android Devices

21 aprile 2015

Google aggiornerà Android Wear con succose novità

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:
Huawei Watch basato su Android Wear

Con il debutto di Apple Watch ormai alle porte Google ha pianificato un aggiornamento corposo da destinare alla piattaforma Android Wear e di conseguenza agli smartwatch che preinstallano questo OS.

Queste le principali novità fino ad ora trapelate:

  • Possibilità di collegare lo smartwatch al Wi-Fi oltre che bluetooth, in modo tale da slegare la dipendenza del dispositivo indossabile dallo smartphone. Potrete connettere il device ad uno hot-spot Wi-Fi oppure condividere il piano dati del vostro telefono.
  • Introduzione Gestures: attraverso un movimento di polso sarà possibile scorrere le schede di Google Now, notifiche,ecc.
  • Emoji: basterà disegnare sul touch-screen un faccina o un oggetto per vederla trasformata dallo smartwatch in modo da poterla inviare ad amici e parenti.
  • Le applicazioni saranno sempre visibili in primo piano. Inoltre il display si mostrerà a colori soltanto quando l’utente guarderà l’orologio. In questa maniera, anche se l’applicazione sarà in primo piano, il consumo della batteria sarà minore.

Il rilascio dell’aggiornamento è previsto per il mese di Maggio, con l’evento del Google I/O che potrebbe riservare nello stesso periodo ulteriori novità su Android Wear.

Fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    lollipop

    Google pronta a rilasciare Android 5.1.1 per i dispositivi Nexus

    Contrariamente ai precedenti aggiornamenti il passaggio da Android 5.0 al 5.1 per i device Nexus si sta rivelando più lento del previsto. Nel nostro caso, abbiamo ricevuto l’update OTA su Nexus 5 soltanto pochi giorni fa...
    by Matteo
    0

     
     
    LG G Watch R

    LG G Watch R in arrivo in Italia a fine Novembre

    LG G Watch R, il secondo smartwatch della casa coreana basato su Android Wear sarà commercializzato sul mercato italiano a partire da fine Novembre ad un prezzo ufficiale di 269 euro. Il dispositivo si distingue dal precedente...
    by Matteo
    0

     
     
    Android Wear

    Android Wear: ecco tutto ciò che si può fare!

    Dopo le tante novità introdotte nella giornata di ieri all’evento I/O 2014, Google ha deciso di fare un po’ di chiarezza sulla piattaforma Android Wear pubblicando la lista di tutte le possibilità offerta dallR...
    by Matteo
    0