androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Android Devices

12 novembre 2014

Samsung annuncia Gears S: lo smartwatch che telefona senza appoggiarsi allo smartphone

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Samsung Gear S

Samsung Italia annuncia il debutto sul mercato italiano di Gear S, uno smartwatch basato sul sistema operativo Tizen che permette di effettuare chiamate e mandare messaggi senza doversi per forza appoggiare ad uno smartphone.

Il dispositivo indossabile integra tra le cose un modulo 2G/3G con supporto SIM, la connettività Wi-Fi, Bluetooth 4.1 e GPS + GLONASS: in pratica il primo vero smartwatch indipendente, che potrà ad ogni modo interagire anche con gli smartphone android della casa coreana.

Caratteristiche tecniche

  • Display 2 pollici Super AMOLED (360 x 480)
  • Processore dual-core Exynos 1 GHz
  • 512 MB di Ram / Storage 4 GB
  • Connettività 3G, Wi-Fi, Blutooth 4.1, GPS + GLONASS
  • Batteria 300 mAh
  • Certificazione IP67 (resiste ad acqua e polvere)
  • Sensori:Accelerometer, Gyroscope, Compass, Heart Rate, Ambient Light, UV, Barometer
  • Dimensioni: 39.9 x 58.1 x 12.5 (peso 63 gr)

Immagine anteprima YouTube

Estratto del comunicato Samsung:

“Il lancio dei dispositivi della famiglia Gear ha rappresentato un passo importante nel mondo della tecnologia indossabile e ha aperto nuove frontiere della connettività, offrendo una maggiore libertà di comunicazione”, afferma Carlo Carollo, Direttore Sales and Marketing Telefonia di Samsung Electronics Italia. “Con Gear S abbiamo voluto racchiudere l’eccellenza tecnologica di Samsung in un dispositivo versatile, con un nuovo design, che fosse in grado di accompagnare le persone in ogni momento della loro giornata”.

Dettagli di stile

Samsung Gear S ha un display curvo Super AMOLED touchscreen da 2” comodo per leggere messaggi e notifiche in tempo reale e un’interfaccia utente semplice e intuitiva. Il particolare design curvo e i dettagli cromati lo rendono inoltre un accessorio raffinato e alla moda, pensato per esprimere il proprio stile grazie anche al cinturino intercambiabile e alle opzioni per la personalizzazione dello schermo che permettono di scegliere tra diverse modalità: classica, pop, digital e tante altre.

Comunicate in libertà

Samsung Gear S permette di comunicare in totale libertà, di essere sempre aggiornati e di ricevere in tempo reale le notifiche dei propri canali social, del calendario e delle applicazioni anche senza avere con sé lo smartphone, ma grazie alla connettività 3G, Bluetooth e WiFi. Ad esempio si può rispondere direttamente a mail e messaggi utilizzando la comoda tastiera touch presente sullo schermo, si possono effettuare e ricevere chiamate o inoltrarle al proprio cellulare oppure attraverso la funzione S Voice si possono dare comandi vocali. Tutto questo e molto altro ancora sempre a mani libere senza bisogno dello smartphone.

Inoltre l’interfaccia utente è stata completamente riorganizzata per essere ancora più comoda e semplice da usare e per dare immediato accesso a notifiche, Widget e Applicazioni semplicemente scorrendo con un solo gesto la schermata Home.

GPS integrato e Funzioni Fitness potenziate

Il nuovo dispositivo indossabile Samsung integra il sistema di navigazione per pedoni HERE, ideale per trovare la strada e arrivare facilmente a destinazione senza perdersi né sprecare tempo.

Poi grazie al personal trainer incorporato, ai multi-sensori potenziati e al GPS, è possibile tenere sotto controllo la propria forma fisica sviluppando un programma fitness personalizzato e monitorando la frequenza cardiaca sia durante la corsa che la camminata. Inoltre il nuovo contapassi registra automaticamente il tempo trascorso seduti, segnala quando è il momento di alzarsi a fare una passeggiata e notifica quando si è raggiunta l’andatura corretta per tenersi in forma.

Gear S è anche dotato della modalità Risparmio energetico avanzato per un uso prolungato della batteria per evitare così che il dispositivo si scarichi nel momento in cui c’è più bisogno.

Samsung Gear S è disponibile all’acquisto in 2 colorazioni (bianco e blu) ad un prezzo ufficiale consigliato al pubblico di 399 euro.

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0