androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

10 febbraio 2014

Concorso APPinnova per giovani sviluppatori

More articles by »
Written by: Luka
ITCInnova

Diamo eco ad una iniziativa lanciata dalla start-up ITCinnova SrL:

sono Andrea Proietti, dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, Elettronica e Telecomunicazioni di Sapienza Università di Roma, e sono co-fondatore dello spin-off universitario ICTinnova SrL, la prima start-up innovativa in Italia costituita secondo la nuova normativa prevista dal Decreto Legge Crescita 2.0 (convertito nella Legge 221/2012).

La nostra società ha deciso di lanciare un concorso, dedicato a giovani sviluppatori che possiedono idee brillanti e talento per apportare innovazione tramite applicazioni su dispositivi mobili (smartphone e tablet). Il concorso è dedicato a sviluppatori di età non superiore a 28 anni (alla data del 30 Marzo 2014) che risiedono o operano stabilmente nella Provincia di Roma.

Viene premiata un’idea progettuale che punti a introdurre sul mercato un’applicazione mobile originale e innovativa per smartphone e tablet, su sistemi operativi Android e iOS, di qualsiasi genere (intrattenimento, audio/video, strumenti, ufficio, utilità, giochi, social, etc.).

La migliore idea sarà premiata, a insindacabile giudizio della commissione, con un tablet Google Nexus 7.
Gli sviluppatori delle tre migliori idee, a insindacabile giudizio della commissione, saranno contattati per valutare la possibilità di intraprendere un percorso di stage e inserimento nell’attività produttiva della società ICTinnova SrL, al fine di sviluppare i progetti presentati per il concorso APPinnova.

Modalità di partecipazione nel bando che potete scaricare qui. La possibilità di inviare domande di partecipazione termina il 30 Marzo 2014.
Per qualsiasi informazione potete contattare Andrea Proietti all’indirizzo email andrea.proietti@ictinnova.it. Per partecipare al concorso occorre inviare tutta la documentazione a appinnova@ictinnova.it , come indicato nel bando.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0