androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

7 febbraio 2014

MoneySaver: Spendi, registra e risparmia con Android

More articles by »
Written by: Luka
money saver

MoneySaver permette di monitorare le tue spese, è stata sviluppata in Italia da un gruppo di studendi dell’Università di Bologna. Un buon motivo per smettere di segnare le vostre spese su un foglio di carta, e iniziare ad utilizzare questa fantastica applicazione. MoneySaver oltre alle molteplici funzioni, grazie alla sua interfaccia elegante, vi regalerà un’esperienza d’uso unica. Il punto di forza di MoneySaver è la velocità d’uso, permette di annotare entrate e uscita in meno di 5 secondi grazie alla modalità veloce. Se preferita aggiungere più dettagli alla vostra uscita o entrata avrete la possibilità di registrare spese in modalità avanzata .
MoneySaver da la possibilità anche di aggiungere eliminare categorie, da la possiblità di condividere convenienze con i vostri amici su tutti i social. Permette di programmare spese ricorrenti, ad esempio se dovete pagare l’affitto, potete inserire una spesa ricorrente di 600€, che si autoinserirà ogni mese nella categoria casa.

Grazie al menu laterale che si trova a destra, avrete la possibilità di accedere a ogni sezione dell’applicazione in pochissimo tempo, nel menu troverete: “Visualizza Storico”, “Visualizza Statistiche”, “Aggiungi Categorie”, “Modifica Categorie”, “Agenda”, “Impostazioni”. Nello storico MoneySaver vi permetterà di monitoriare entrate uscite giornaliere, settimanali, mensili e annuali. Avrete la possibilità di modificare un’uscita o entrata, di eliminarla, di visualizzarne le statische e di condividerla sui social. Nella sezione statistiche, avrete la possibilità di vedere l’andamento economico grazie a un grafico a torta ed un grafico cartesiano, le statische sono raggruppate in giornaliere, settimanali, mensili e annuali. Cliccando due volte su una fetta di torna, entrerete nelle statistiche specifiche di quella categoria.
L’applicazione permette di importare ed esporate un file csv, che potrà essere usato come backup. L’applicazione ti informerà nel tempo su cosa spendi di più o su cosa guadagni di più e ti verranno forniti consigli per migliorare la tua situazione economica. L’applicazione si trova per ora a 0,50€ a prezzo di lancio. Se interessati approfittate del prezzo e portate il titolo sul vostro dispositivo Android.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.appsolut.moneysaver

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0