androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

10 ottobre 2014

Quiz Patente il modo semplice per superare l’esame della patente B. Con teoria!

More articles by »
Written by: Luka
Icona-quiz-patente

Quiz Patente + Manuale è l’applicazione gratuita più completa per superare l’esame della patente auto e moto ( A1 – A2 – A – B1 – B – BE )
Grazie ad un completo manuale suddiviso in capitoli, a circa 7000 quesiti Ministeriali (aggiornati ed estratti dal listato ufficiale) ed alla divertente modalità “sfida”, sarà come avere un’intera scuola guida nei vostri device!

All’apertura dell’applicazione si entra nel colorato menù iniziale. Qui c’è la possibilità di scegliere tra: Quiz, Quiz a scelta, Manuale, Sfida, My Zone.

QUIZ La prima opzione è ovviamente relativa ai quiz. Qui infatti troveremo una serie di 40 domande casuali, da completare in 30 minuti, con l’utilissima possibilità di accedere in qualunque momento al Manuale, tramite un semplice tap.

QUIZ A SCELTA Se la prima modalità è più adatta a studenti esperti, ormai prossimi all’esame, la seconda è sicuramente stata pensata per i principianti. Chi infatti non è in grado di completare un intero esame, ha la possibilità di selezionare soltanto gli argomenti conosciuti. E’ possibile scegliere tra 25 argomenti . Sono inoltre presenti due interessanti sezioni: Ripasso errori, una raccolta dei quiz in precedenza sbagliati, Quiz mai fatti o poco frequenti, insieme di domande mai apparse.

MANUALE la terza opzione si concentra esclusivamente sulla teoria. E’ presente infatti, un vasto manuale suddiviso in 25 categorie. Ogni categoria permette l’accesso ad una serie di argomenti minuziosamente trattati, andando a costituire una completa fonte di informazioni.

SFIDA Modalità molto interessante è sicuramente “Sfida”. Qui infatti, dopo una rapida iscrizione, saremo in grado di sfidare amici e sconosciuti, in una battaglia all’ultimo quiz. Vi è infatti la possibilità di sfidare amici di Facebook, amici di QuizPatente+ o un avversario casuale. La sfida è molto semplice: rispondere esattamente ad un maggior numero di domande per un totale di 40 nel minor tempo possibile.

MY ZONE Qui è dove vengono riuniti i dati sui progressi. Troviamo infatti: statistiche relative i quiz (numero quiz, media errori per quiz, media errori per ultimi 5 quiz, media errori per argomento) statistiche sulle sfide (numero sfide, vittorie, pareggi, sconfitte) errori frequenti (con collegamento al manuale) riepilogo su tutti i quiz svolti (con la possibilità di rivedere tutti i quiz fin’ora fatti).

Troviamo inoltre l’opzione promemoria ed il consueto “contattaci” per interagire con gli sviluppatori, oltre la sezione dedicata al login (per le sfide) e la possibilità di esercitarsi ai quiz anche da tablet o pc. E se si invita un solo amico a scaricare l’app, la pubblicità all’interno viene eliminata! Applicazione che sentiamo dunque di consigliare a chiunque voglia conseguire la patente!

A partire dal 1^ Settembre è presente all’interno dell’app un concorso a premi che vi permetterà di vincere una Fiat 500 e tanti altri premi!!

Download @
Google Play

Sviluppatore: SoftBoom
Prezzo: Gratis

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0