androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

15 ottobre 2014

tuTump, profili geolocalizzati su android

More articles by »
Written by: Luka
tump

tuTump nasce principalmente con l’obiettivo di automatizzare e migliorare la user experience di Android, per farlo agisce su tre fronti:
1. Migliora la reattività nella ricezione delle notifiche push (esempio whatsapp), risolvendo alcuni problemi evidenziati con alcuni operatori (h3g in particolare)
2. Fornisce un task killer intelligente e a differenza di quelli sul mercato esegue il kill delle applicazioni che stanno per mettere in crisi il sistema android
3. Fornisce la possibilità di censire profili telefonici geo localizzati; a differenza di app simili usiamo le celle GSM con un algoritmo di triangolazione proprietario.

Una volta raggiunto un luogo che si vuole profilare si consiglia di attendere 15 minuti per permettere la triangolazione delle celle, fatto questo si procede con l’impostare suoneria, wifi e vibrazione come consuetudine usando il software a corredo di Android, fatto questo aprendo tutump e scegliendo l’icona + basta limitarsi a dare un nome al profilo… fatto! Avete creato un profilo geo localizzato!
Uscendo da un luogo censito il telefono torna in profilo “default”, tornando invece in prossimità del luogo tutump imposta con i dati profilati; la tolleranza del luogo ha quattro valori, non c’è ne è uno consigliato… in base alla potenza dei ripetitori GSM ogni luogo va calibrato nella tolleranza, consigliamo comunque per iniziare di censirli con una tolleranza alta.

Nel caso vengano cambiate le impostazioni del telefono di un luogo profilato mentre il profilo è attivo, tutump non le sovrascriverà (è una scelta funzionale voluta). Una funzione accessoria di tuTump è quella di accendere il bluetooth dopo circa 5 minuti che vengono rilevati cambi di celle gsm frequenti, attivando quindi il profilo auto (utile per connettere auricolari bluetooth o kit viva voce auto.

L’ app non è stata trovata nello store. :-( #wpappbox

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0