androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

21 marzo 2014

YouType: una tastiera alternativa veloce, semplice e personalizzabile

More articles by »
Written by: Matteo
Youtype

Se siete alla ricerca di una tastiera touch alternativa per il vostro smartphone o tablet android vi segnaliamo YouType dello sviluppatore Thinkrea Studio.

YouType screenshot

Caratteristiche

  • SWIPE SELECTION, PER PASSARE CON FACILITÀ DA UNA SKIN ALL’ALTRA.
  • Grazie alla funzione “swipe” è possibile personalizzare con rapidità, ogni volta che si vuole, la skin della propria tastiera. Passare da una skin all’altra è semplicissimo, basta far scivolare il dito sulla parte inferiore della keyboard ed il gioco è fatto.
  • COLORI PERSONALIZZATI
  • Youtype ti permette di personalizzare in tempo reale la skin della tua tastiera scegliendo tra tanti colori a tua disposizione. Puoi attivare altri colori eseguendo uno swipe sulla barra spaziatrice.
  • RIDUCE IL MARGINE DI ERRORE
  • La tastiera Youtype migliora la leggibilità e l’azionamento dei tasti riducendo in modo considerevole il margine di errore nella digitazione. Il design innovativo, caratterizzato anche dalla scelta di una font semplice e ben disegnata, è pensato per rendere agevole e pratica la digitazione come la leggibilità, limitando il più possibile il margine di errore.
  • MAGGIOR CONTROLLO NELLA DIGITAZIONE:
  • L’aumento della superficie virtuale touch e il miglioramento della funzione swipe consentono una maggiore precisione nell’azionamento di un tasto oltre che un superiore controllo del cursore sulla tastiera.
  • IMPLEMENTAZIONE DELLA FUNZIONE “EDIT”:
  • Selezionando una frase o una parola è possibile attivare in modo veloce ed efficace le funzioni “copy, cut, paste”. Una volta premuto il tasto “shift” e mosso il dito sullo schermo per selezionare la parola desiderata, sarà possibile copiarla, tagliarla o incollarla sullo schermo.
  • MAGGIORE CONTROLLO DEL CURSORE
  • Basta muove il dito sulla tastiera per azionare la funzione “swipe gesture” e avere un controllo superiore del cursore sulla tastiera. Tenendo premuto “Shift” e, al contempo, muovendo il dito sulla tastiera, sarà possibile selezionare parole o intere frasi.
  • UTILITÀ DELLA FUNZIONE “SELEZIONE
  • Per una veloce selezione del testo completo basterà, invece, premere il tasto “shift” tre volte.

Le lingue al momento supportate sono l’italiano e l’inglese, ma è in arrivo anche lo spagnolo. E’ compatibile con tutti i dispositivi con almeno Android 4.0.3 e richiede uno spazio libero pari a 3.8 mb.

Download @
Google Play

Sviluppatore: Thinkrea Studio
Prezzo: 0,99 €

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0