androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

17 febbraio 2014

ZTL Alert: trova la Zona Traffico Limitato nella tua città

More articles by »
Written by: Luka
zlt app

ZTL Alert è un’applicazione straordinaria con un innovativa funzione di geolocalizzazione, che racchiude in essa numerose funzioni. E’ organizzata in 4 schermate, che rispettivamente offrono la possibilità di logarti con Facebook o registrarti con un email, un mini store dove puoi aggiungere infinite città, avviare la mappa, e infine un panello di personalizzazione integrato alla mappa dove puoi configurare la distanza di sicurezza, tempi di aggiornamento della posizione e tipo mappa.
L’interfaccia di registrazione è veramente semplice. L’applicazione ti dà la possibilità di logarti con facebook o registrarti tramite email.

La funzione di “aggiungi città” ti permette di inserire infinte città sulla mappa con le posizioni esatte delle telecamere ZTL. Cliccando su ogni punto nella mappa hai una serie di informazioni, come l’indirizzo della telecamera, i giorni e gli orari di divieto.

Google Maps è integrato all’applicazione per fornire il servizio di navigazione e visualizzazione dei punti, tutti censiti dai siti ufficiali delle regioni italiane.

Infine il punto forte dell’applicazione è l’algoritmo intelligente, che ti avvisa in tempo reale, in caso non possiedi il permesso della ZTL. La zona di sicurezza può essere impostata da 20 m fino ad un massimo di 500 m. L’algoritmo ti avvisa quando il cerchio di sicurezza intercetta una telecamera ZTL nella quale tu non hai il permesso di entrare. Il guidatore non si deve preoccupare di niente, a parte la sua meta.
L’applicazione è sviluppata da un team di giovani italiani. ZTL Alert è scaricabile gratuitamente da Play Store, e ti offre la possibilità di avere una città gratis a tua scelta con tutte le funzionalità della versione a pagamento. Infine, la versione a pagamento ti dà la possibilità di aggiungere infinite città, ti avvisa tramite mail 15 gg prima della scadenza del tuo pass ZTL, nessuna pubblicità. La versione Full è acquistabile direttamente all’interno dell’applicazione al prezzo di 1,89 €, mentre quella gratuita è scaricabile tramite il badge di seguito.

L’ app non è stata trovata nello store. :-( #wpappbox

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0