androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

19 dicembre 2013

GTA: San Andreas è disponibile su Play Store

More articles by »
Written by: Matteo
gta-san-andreas

A distanza di una settimana dalla versione iOS, ecco che Rockstar Games rilascia anche su Play Store il mitico GTA: San Andreas. Dopo il grande successo ottenuto su PC e PS2 quasi 8 anni fa, il capitolo più riuscito dell’intera saga è pronto ad essere giocato anche sui nostri smartphone e tablet.

GTA San Andreas

Caratteristiche

Cinque anni fa Carl Johnson fuggì dalla vita opprimente di Los Santos, una città in lotta con i problemi di gang, droga e corruzione, dove stelle del cinema e milionari facevano del loro meglio per evitare spacciatori e criminali da strada.

Ora, nei primi anni ’90, Carl deve tornare a casa. Sua madre è stata assassinata, la sua famiglia è a pezzi e i suoi amici d’infanzia stanno per fare una brutta fine.

Al ritorno nel quartiere, un paio di poliziotti corrotti lo incastrano per omicidio. CJ è costretto ad intraprendere un viaggio che lo porterà lungo tutto lo stato di San Andreas, per salvare la propria famiglia e restituire alla gang di Grove Street la gloria passata.

Rockstar Games presenta il suo titolo più importante per dispositivi mobili, ambientato in un vasto mondo di gioco che comprende San Andreas e le sue tre maggiori città: Los Santos, San Fierro e Las Venturas, con una grafica migliorata e oltre 70 ore di gioco.

Le caratteristiche di Grand Theft Auto: San Andreas comprendono:
• Grafica rimasterizzata in alta risoluzione sviluppata appositamente per dispositivi mobili, che presenta miglioramenti all’illuminazione, colori più vivi e personaggi più dettagliati.
• Supporto per salvataggi su Cloud, che permette di giocare la stessa partita su diversi dispositivi mobili (solo per membri del Social Club di Rockstar Games).
• Comandi con doppie levette analogiche per controllare la visuale e il movimento.
• Tre differenti schemi di comandi personalizzabili con opzioni contestuali che mostreranno i pulsanti solo quando saranno necessari.
• Compatibile con i controller di gioco MoGa Wireless e con alcuni gamepad Bluetooth e USB.
• Integrazione con effetti tattili Immersion.
• Modifica a piacimento delle impostazioni grafiche.

Lingue supportate: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e giapponese.

Per una prestazione ottimale raccomandiamo di riavviare il dispositivo dopo il download e di chiudere le altre applicazioni prima di avviare Grand Theft Auto: San Andreas.

Il gioco è acquistabile a 5.99 euro, richiede un dispositivo Android 2.3 o superiore e necessita di una quantità di spazio su disco non banale:2.35 gb. Da come è possibile leggere nella descrizione, sono supportati i controller fisici sia USB che Bluetooth, esattamente come accadeva con GTA III e Vice City.

UPDATE: consigliamo di aspettare qualche ora prima di procedere all’acquisto. Stando ai commenti presenti su Play Store sembrano esserci alcuni problemi in fase di avvio. Curiosamente sembra essere lo stesso identico problema già capitato con il precedente capitolo.

Link al Play Store 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0