androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

30 maggio 2014

Unearthed – Trail of Ibn Battuta: un action game ispirato ad Uncharted sbarca su Play Store

More articles by »
Written by: Matteo
unearthed

Se siete fan dei giochi di avventura e nello specifico della saga Uncharted, allora vi farà piacere sapere dell’arrivo su Play Store di un titolo ispirato alla famosa trilogia realizzata dai Naughty Dog. Si tratta di Unearthed: Trail of Ibn Battuta, un titolo sviluppato da Semaphore Studios già presente da alcuni mesi su PSN e Mac OS.

Unearthed

 

Caratteristiche di gioco

Unearthed è un gioco d’avventura episodica in terza persona ambientato nel Medio Oriente moderno. Il gioco è disponibile tradotto in 21 lingue e doppiato in arabo e inglese.
Quando i cercatori di tesori Faris Jawad e sua sorella Dania sono invitati a visitare il Marocco, si imbarcano in un’avventura esotica nel Medio Oriente, sulle tracce del noto esploratore arabo Ibn Battuta. Il loro cammino sarà denso di insidie e dovranno combattere contro l’alleanza immonda composta dal capo di una milizia militare, un trafficante d’armi e un ricco saccheggiatore di antichità.

• Esplora il Medio Oriente sulle tracce del famoso esploratore arabo Ibn Battuta per svelare un segreto plurisecolare.
• Una miscela unica di piattaforme, guida, mischie, sparatorie e gioco furtivo.
• Presentato in uno stile televisivo episodico, con il riassunto degli avvenimenti precedenti e teaser che tengono il giocatore sulla corda.
• Modalità sopravvivenza sbloccabile: combatti contro orde infinite i nemici (mummie, zombie e ghoul) attraverso 6 mappe diverse.
• Extra sbloccabili: concept art, rendering, sequenze di immagini, animazioni, galleria dei personaggi e tesori.
• Il gioco è tradotto in 21 lingue e doppiato in arabo e inglese.

Immagine anteprima YouTube

Dal punto di vista grafico il gioco si presenta bene grazie all’uso dell’avanzato motore Unity. I comandi touch sono abbastanza intuitivi, i nemici forse un po’ legnosi, ma in generale si ha la sensazione di essere di fronte ad un titolo abbastanza curato per essere una produzione mobile. Certo il paragone con Uncharted è davvero pericoloso, tuttavia se siete amanti del genere potrebbe comunque essere di vostro gradimento, sopratutto considerando che su Play Store non ci sono moltissimi giochi di questa tipologia.

Unearthed è acquistabile su Play Store al prezzo di 1.44 euro. Tra i suoi requisiti troviamo un dispositivo Android 4.0 o superiore e ben 1.6 GB di spazio libero da avere sulla memoria del vostro smartphone/tablet.

Buon divertimento!!

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0