androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

28 marzo 2014

Microsoft Office Mobile scaricabile gratis su Play Store

More articles by »
Written by: Matteo
office-mobile-for-android

Il grande successo di android non fa che attirare di giorno in giorno un numero sempre maggiore di sviluppatori: dai più noti a quelli in cerca di notorietà e guadagno. Tra questi c’è anche la cara Microsoft che già da diverso tempo ha iniziato a rilasciare alcune app per promuovere molti dei suoi brand.

Il più famoso è neanche a dirlo Office Mobile, l’avanzata suite che permette di leggere e gestire documenti di ogni tipo. La novità di oggi è che il colosso di Redmond ha deciso di rendere gratuito Office Mobile anche su piattaforma android.

Office Mobile shot

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

Accesso ai documenti disponibile ovunque:
• Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
• Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che visualizzi sul computer sono immediatamente disponibili sul telefono nel riquadro dei documenti recenti.
• Allegati di posta elettronica: puoi visualizzare e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi di posta elettronica*.

Documenti di Office con un aspetto straordinario:
• Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint verranno visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
• App ottimizzate per il telefono: queste versioni di Word, Excel e PowerPoint sono state ottimizzate per il piccolo schermo del tuo telefono.
• Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
• Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore risultano utili mentre svolgi la presentazione.

Modifiche rapide e condivisione*:
• Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
• Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.
• Commenti: puoi rivedere i commenti apportati ai documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungerne altri.

Tra i requisiti per utilizzare il software troviamo il sistema operativo Android 4.0 ICS e la necessità di avere circa 27 mb di spazio libero sulla memoria del vostro smartphone o tablet. Buon download!

L’ app non è stata trovata nello store. :-( #wpappbox

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0