androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

10 luglio 2013

TuttoCittà MAP sbarca ufficialmente su Play Store

More articles by »
Written by: Matteo
TuttoCitta MAP

SEAT Pagine Gialle Italia rilascia per la felicità degli appassionati android, l’applicazione ufficiale legata ad uno dei suoi servizi più famosi: TuttoCittà MAP. In attesa di testare l’app, vi riportiamo un estratto del comunicato diffuso dallo stesso sviluppatore in merito alle funzionalità implementate:

“L’ecosistema di app di Seat PG Italia offre a tutti gli utenti in mobilità una soluzione facile e veloce per ogni esigenza della vita quotidiana” ha dichiarato Paolo Chiaberto, Responsabile Mobile Consumer Marketing di Seat PG Italia.” Tuttocittà, in particolare, ci rende molto orgogliosi perché è un valido strumento per organizzare al meglio le proprie giornate in città, sia che si voglia sapere il modo più rapido per spostarsi, organizzare una serata divertente o pianificare una gita fuori porta”

La nuova app mette a disposizione nel palmo di una mano le mappe di tutta Italia e permette di trovare strade, percorsi o conoscere come raggiungere il punto di interesse più vicino (come bancomat, farmacie, ristoranti, pizzerie, e qualsiasi altro servizio di cui si ha necessità). Permette, inoltre, di conoscere in tempo reale le condizioni del traffico e le previsioni meteo, per pianificare viaggi e trasferimenti nei momenti migliori.

La preziosa funzione “Trovaquì”, poi, diventerà il compagno di viaggio ideale, per pianificare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e per organizzare il proprio tempo libero scegliendo tra le mostre, gli eventi e gli spettacoli che si trovano nelle vicinanze.

Le mappe si visualizzano anche in modalità fotografica – per orientarsi al volo anche nelle strade sconosciute – e consentono di individuare facilmente anche gli indirizzi e i riferimenti di aziende, persone o negozi, indicando anche passo per passo la strada per raggiungerli.

Grazie al GPS, infatti, l’applicazione identifica rapidamente la propria posizione e  crea percorsi personalizzati secondo le proprie esigenze, per muoversi a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.

L’applicazione è disponibile su Play Store ad un costo gratuito ed è compatibile con tutti i dispositivi android 2.3.3 o superiori. Fateci sapere come vi sembra! :)

Link al Play Store

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0