androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

4 aprile 2012

Video Recensione Instagram per Android

More articles by »
Written by: Luka
Tag:,
Instagram per Android

Una delle applicazioni di successo per iOS è appena sbarcata sul Google Play Store. Si tratta di Instagram, la popolare app per il “foto editing sociale” (così ci piace definirla), che permette appunto l’editing e la condivisione di foto su vari social networks.

Per iPhone Instagram è stato un vero e proprio successo, perchè adotta alla perfezione la filosofia iOS: tutto deve essere semplice ed intuitivo, in modo che anche una scimmia potrebbe usarlo. Ed in effetti Instagram su android riesce a portare in pieno tutto lo spirito della versione originale.

Con Instagram colleghiamo l’app con facebook e twitter in due secondi. L’app ci suggerirà chi seguire tra i nostri contatti che usano Instagram. La schermata principale è una sorta di stream delle foto uppate dai nostri contatti. Sarà possibile commentare o fare un “like” sulle foto oppure, se la foto è stata geotaggata, visualizzare una mappa con tutte le foto scattate in quella posizione (grazie al servizio di foursquare).

Scattare e condividere su Twitter, Facebook, Foursquare o Tumblr è questione veramente di pochi tocchi. Manca Google +,  ma è tutta colpa di BigG che non ha rilasciato le api. I filtri applicabili alle foto sono solo 17, alcuni molto carini, ma comunque insufficienti se comparati alle funzionalità offerte da altre applicazioni di foto editing disponibili per android (esempio su tutti Pixlr-o-Matic o Lightbox).

Diciamo che sul lato sociale l’applicazione è veramente  ben fatta ed è per questo che sta avendo un enorme successo (su iOS 30 milioni di utenti), ma se cercate un’app solo per il foto editing decisamente Instagram non fa per voi. Di seguito la nostra video recensione.

 Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0