androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

8 novembre 2012

Visure Easy, visure in tempo reale a portata di touch!

More articles by »
Written by: Anita
visureasy

Visure Easy, si pone l’obiettivo di rendere semplice e immediato il reperimento di alcune tipologie di visure:

  •     Visure Catastali
  •     Visure PRA
  •     Visure Camerali

Le Visure Camerali consentono di consultare tutte le informazioni riguardanti un azienda depositate presso le camere di commercio.
E’ possibile conoscere la sede legale, partita iva, oggetto sociale, stato attività, soci e relative cariche nonchè capitale sociale e tante altre informazioni.

L’app consente di reperire visure ordinarie o storiche, quest’ultime rispecchiano le varie informazioni presenti negli archivi a partire dalla data di prima costituizione dell’impresa.

In alternativa alla visura esiste la funzione di ricerca impresa per denominazione nel registro imprese. In tal modo ad un prezzo nettamente inferiore è possibile data una denominazione di un’azienda conoscere alcune informazioni salienti (partita iva, posta elettronica certificata, codici ateco, numero rea, indirizzo) etc.

In ogni caso le visure sono erogate in tempo reale, pagate tramite paypal, e scaricate in formato PDF sul vostro dispositivo dove potete stamparle, inviarle tramite mail o aprirle in un altra app compatibile con il formato PDF.

Questa app si differenzia da servizi analoghi in quanto ottimizzata per gli smartphone e per la modalità di erogazione dei documenti, è possibile infatti richiedere e scaricare il documento senza attese.

L’app è gratuita, ma come già ripetuto diverse volte il reperimento di ogni singola visura è a pagamento. Visureasy è compatibile con la maggior parte dei dispositivi android, e trattandosi di una web app e non un app nativa ha il vantaggio di essere compatibile anche con altre tipologie di smartphone , con i pc e mac.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Anita
    Ana Belmonte Jimenez, laureata in pubblicità e relazioni pubbliche. Attualmente sta svolgendo la tesi di dottorato in “Nuove Tecnologie della Comunicazione” presso l’università di Malaga (Spagna). Anche lei appassionata di smartphone android. Ana è editor e attualizza androidgeek sulle reti sociali.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Creed

    Vivid Games rilascia il trailer di Real Boxing 2 Creed

    Dopo aver annunciato alcune settimane fa il gioco Real Boxing 2 Creed, lo sviluppatore Vivid Games ha pensato bene di rilasciare sul proprio canale youtube un trailer dedicato al titolo in questione. Per chi non lo sapesse, il ...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Huawei-P8

    Huawei e Android 6.0: ecco quali smartphone saranno aggiornati

    Il colosso cinese Huawei ha ufficializzato la lista degli smartphone che saranno aggiornati nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese al nuovo sistema operativo Android 6.0. A tal proposito, vi elenchiamo i device che risu...
    by Matteo
    0