androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Applicazioni Android

22 gennaio 2015

WhatsApp Web: l’Instant Messenger più famoso utilizzabile adesso anche da PC

More articles by »
Written by: Luka
Tag:
WhatsApp Web

Grosse da novità da WhatsApp. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo diventa a partire da oggi utilizzabile anche da PC: nasce infatti WhatsApp Web.

Aggiornando il programma all’ultima versione 2.11.498, noterete una nuova voce presente nella tendina delle impostazioni, ovvero WhatsApp Web. Accedendo ad essa vi sarà suggerito di andare sul sito web.whatsapp.com con il browser Chrome dal vostro PC: a quel punto vi basterà scannerizzare il codice a barre presente sulla pagina web e vi ritroverete tutto ad un tratto a poter chattare con i vostri amici WhatsApp comodamente da PC.

Tutte le informazioni e le opzioni tipiche dell’applicazione risultano presenti anche nella modalità web. Potrete inoltre decidere se abilitare o meno la ricezione delle notifiche anche su PC. Durante la sessione web il vostro smartphone dovrà ad ogni modo essere acceso. Una volta effettuato l’accesso da PC risulterete connessi anche chiudendo il browser: per terminare la modalità web dovrete infatti effettuare il logout attraverso la funzione Esci.

In occasione dell’introduzione di questo servizio, WhatsApp Inc. ha deciso di proibire l’uso di applicazioni di terze parti che fino ad ora si appoggiavano ai loro server, quali WhatsApp+ ed alcuni altri. Il motivo sarebbe legato ad una questione di sicurezza, in quanto le app non ufficiali potrebbero far uso dei dati personali senza autorizzazione ed a vostra insaputa. In poche parole, in caso di “casini” ad andarci di mezzo potrebbe essere in maniera indiretta la stessa WhatsApp Inc. A tal proprosito, lo sviluppatore ha iniziato a bannare per 24 ore gli account degli utenti che utilizzano app di terze parti, invitando ad installare ed utilizzare la versione ufficiale. Per la serie, utente avvisato mezzo salvato…

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    WhatsApp in Material Design

    WhatsApp si aggiorna finalmente al Material Design

    WhatsApp Messenger aggiorna ufficialmente la sua grafica al Materia Design. A distanza di circa un mese dalla beta, anche la versione installabile dal Play Store adotta finalmente lo stile introdotto da Google a partire dalla s...
    by Matteo
    0

     
     
    whatsapp material

    WhatsApp: la nuova Beta si aggiorna al Material Design

    La nota applicazione di messaggistica WhatsApp si aggiorna finalmente al Material Design. A distanza di quasi un anno dall’introduzione del nuovo stile da parte di Google, l’instant messenger più famoso fa il grand...
    by Matteo
    1

     
     
    WhatsApp-chiamate-voip

    WhatsApp Messenger: le chiamate VOIP disponibili per tutti

    Attraverso un aggiornamento lato server gli sviluppatori di WhatsApp Messenger hanno abilitato la tanto attesa funzionalità VOIP. Di conseguenza a partire da oggi sarà possibile chiamare sfruttando la connessione dati del p...
    by Matteo
    0