androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

26 maggio 2011

Aggiornamento 2.3.3 per i nuovi Sony Ericsson Xperia Arc e Play

aggiornamento xperia play arc gingerbread 2.3.3

Buone nuove per i possessori di Sony Ericsson Xperia Arc e Xperia Play. È da poco disponibile al download aggiornamento a Gingerbread 2.3.3 (e non 2.3.4 come si pensava in precedenza) che introduce, tra le altre cose, maggiore integrazione con il social network Facebook attraverso Facebook Inside Xperia. Attraverso questa funzionalità sarà facile come non mai commentare, condividere e cliccare “mi piace” su praticamente qualsiasi cosa, dai video presenti nell’applicazione youtube agli mp3 dell’applicazione musica. Di seguito il comunicato stampa di Sony Ericsson e un breve video dimostrativo di Facebook Inside Xperia.
[ad#inpost adsense]

Abbiamo iniziato il roll-out del primo aggiornamento software per l’Xperia arc e per l’Xperia PLAY. Sino ad oggi è però uscito solo per alcuni mercati ma abbiamo in programma di avviare un più ampio roll-out per l’inizio della prossima settimana.
La caratteristica principale di questo aggiornamento sarà reperibile all’interno di Facebook Inside che è stato presentato recentemente durante l’annuncio dei nuovi Xperia Mini a Londra. Facebook Inside consente di condividere e di connettersi su Facebook in modo più veloce e più facile rispetto a come era possibile prima. Facebook Inside funziona perfettamente con Timescape e con l’applicazione Facebook Android.

Oltre a questo aggiornamento verrà implementato anche Android Gingerbread 2.3.3 in modo da portare le correzioni e i miglioramenti basati sui feedback che abbiamo ricevuto da tutti voi.

L’aggiornamento porta una serie di correzioni e ottimizzazioni tra le quali:

  • · Miglioramento delle prestazioni della batteria
  • · Maggiore stabilità del software
  • · Maggiore stabilità del Wi-Fi
  • · Miglioramento delle prestazioni di registrazione di video HD (Xperia arc)
  • · Maggiore reattività del touchscreen

L’aggiornamento sarà possibile effettuarlo direttamente dal telefono cellulare o tramite l’utilizzo di PC Companion.

Abbiamo inoltre raccolto le vostre domande in merito al prossimo aggiornamento Gingerbread per l’X10. Il lavoro dei nostri sviluppatori sta procedendo bene, vi daremo conferma definitiva al più presto su quali saranno le precise caratteristiche dell’aggiornamento. Possiamo però confermare già da ora che sarà disponibile Facebook Inside anche per l’Xperia X10.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Offerte Android Vodafone Shop sottocosto

    HTC EVO 3D e Sony Xperia U in offerta sottocosto su Vodafone Shop

    Vodafone rinnova l’offerta sottocosto a scadenza limitata su alcuni smartphone android presso il suo shop on line. Se nelle scorse settimane era possibile acquistare Galaxy Nexus e One X ad un prezzo molto basso, questa v...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Ray in offerta

    Sony Xperia Ray in offerta a 149 euro alla Comet

    Offerta da tenere d’occhio quella della catena Comet, che sul volantino valido fino al 1 Marzo, propone lo smartphone Sony Xperia Ray ad un prezzo di 149 euro. Si tratta di un telefono lanciato poco più di un anno fa, m...
    by Matteo
    0

     
     
    XperiaPlay-ICSl

    Cordy 2 si aggiorna ed aggiunge il supporto ai controlli fisici di Xperia Play

    SilverTree Media aggiorna il suo nuovo platform di punta, vale a dire il simpaticissimo Cordy 2. A parte qualche fix e miglioramento generale, la novità principale sta nell’aggiunta del supporto ai controlli fisici del S...
    by Matteo
    0