androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

4 luglio 2011

Alcatel si lancia nel mondo Android con One Touch 908, 990 e 890D

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:
Gamma Alcatel One Touch Android

Anche Alcatel si butta nella mischia degli androidfonini ed a partire da questa estate lancerà ben 3 modelli della linea One Touch con a bordo il sistema operativo Froyo 2.2. Il primo è One Touch 890D, uno smartphone estremamente economico dal costo di 99 euro, dotato di un display da 2.8 pollici con risoluzione 320×240, fotocamera da 2 mpixel, ma che si contraddistingue per essere dual SIM. La stranezza sta nel fatto che è si dotato di un modulo WIFI, GPS, ma di una connettività che si ferma alla rete Edge(2.5G).

[ad#inpost adsense]

Gli altri due modelli sono One Touch 908 e 990, entrambi basati sul chipset Qualcomm MSM 7227, con cpu Arm11 a 600 mhz, gpu dedicata Adreno 200, touchscreen di tipo capacitivo. Il primo monta un display da 2.8 pollici QVGA e fotocamera da 2 mpixel, il secondo un 3.5 pollici con risoluzione 480×320 HVGA ed un reparto fotografico in grado di catturare immagini a 5 mpixel. A differenza dell’ 890D, c’è il supporto alla veloce rete HSPA. Saranno disponibili a partire da Luglio in diverse colorazione, con un prezzo pari a 189 euro per il modello 990, mentre è ancora da definire quello del 908, che quasi sicuramente avrà un costo a metà strada tra il fratello maggiore e quello più piccolo.

Piccola finale curiosità, circa un anno e mezzo fa, Alcatel presentò One Touch 980, smartphone esteticamente molto somigliante al Palm Pre, ma con a bordo Android 1.6 Donut. Purtroppo non fu molto pubblicizzato e quindi non ebbe un gran successo, nonostante fu il primo device a scendere sotto la soglia dei 200 euro. Speriamo che questo nuovo debutto si riveli più fortunato e che la nuova serie venga presentata nel migliore dei modi a quel pubblico che chiede cellulari avanzati ma economici.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Alcatel ONE-TOUCH-890D

    Alcatel One Touch 890D, Android e Dual SIM a soli 99 euro

    Dopo l’annuncio estivo, Alcatel One Touch 890D si rende disponibile sul mercato al costo di soli 99 euro. Si tratta di uno smartphone Android di fascia bassa, destinato ai giovani ed a tutte quelle persone che non necessi...
    by Matteo
    0