androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

1 luglio 2014

Android L: il punto della situazione sugli aggiornamenti per Nexus 4 e HTC

Nexus 4 e HTC One M7

A distanza di una settimana dall’introduzione del nuovo OS Android L, i produttori hanno iniziato ad analizzare e pianificare quali device potranno ipoteticamente ricevere il prezioso aggiornamento. La prima ad esporsi è stata HTC che ha accolto con entusiasmo le novità presentate da Google per il successore di KitKat.

A tal proposito, l’azienda taiwanese sta valutando la possibilità di update per molti degli smartphone lanciati nell’ultimo anno e mezzo. Questa è la lista dei dispositivi commercializzati in Europa:

  • One M7
  • One M8
  • One Mini
  • One Mini 2
  • One Max
  • Desire 610
  • Desire 816

Stando al documento trapelato, alcuni di essi potrebbero direttamente saltare delle versioni intermedie per ricevere proprio Android L in abbinamento alla Sense 6.x. Nessuna certezza è chiaro, ma è anche vero che HTC almeno per One M7 e One M8 si è esposta ufficialmente sin dal primo giorno. In poche parole non dovrebbero esserci ripensamenti o cattive sorprese.

roadmap-htc-android-4.4.4

htc-roadmap android l-htc2

Passando al Nexus 4: l’aggiornamento per il Google Phone non dovrebbe mancare. Molti utenti sono rimasti scottati nel vedere Big G rilasciare Android L Preview soltanto per Nexus 5 e Nexus 7 2013. In realtà tale mossa non significa niente, in quanto la Preview è stata rilasciata per gli unici due device Nexus che attualmente risultano acquistabili anche in versione “developer edition”.

Nelle scorse ore Google ha pubblicato i binari riguardanti i drivers dei dispositivi Nexus compatibili con Android L, inclusi quelli di Nexus 4 e Nexus 10. L’unico device tagliato realmente fuori sembra essere il vecchio Nexus 7 2012 che paga la cessazione dello sviluppo drivers da parte di nVidia per il SoC Tegra 3.

ART-Android L-Nexus4

Inoltre durante il Google I/O sono state mostrate le migliorie apportate sul compilatore ART in Android L prendendo in considerazione proprio Nexus 4. Un ulteriore prova che va a rafforzare l’idea che l’ex top di gamma non sia fuori dai giochi…

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0