androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

12 maggio 2011

Andy Rubin conferma il futuro lancio di un nuovo Nexus

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:
Nuovo Google Nexus con Ice Cream Sandwich?

Andy Rubin in occasione del Google I/O, in risposta ad una precisa domanda sulla possibilità di vedere un nuovo terminale della famiglia Nexus, ha pienamente confermato tale possibilità. Tuttavia il lancio del terzo terminale Nexus quasi sicuramente non avverrà prima del rilascio di Android 2.4 Ice Cream Sandwich, previsto nell’autunno 2011. Ancora prematuro per conoscere le possibili specifiche tecniche, ma ci sono pochi dubbi sulla possibilità di vedere uno smartphone dotato di processore dual core o volendo azzardare anche quad core. Il chipset Tegra 3 di nVidia entrerà in produzione a partire da Agosto e quindi non è da escludere che possa essere il cuore del nuovo Nexus a partire da fine anno.
[ad#inpost adsense]
Allo stesso tempo, alcune indiscrezioni danno LG come produttore incaricato allo sviluppo del device per conto di Google. Si tratta di un altra eventualità da prendere in considerazione, in quanto l’azienda coreana si è dimostrata quella maggiormente attiva nel campo dell’innovazione tecnologica, basti pensare a prodotti quali LG Optimus Dual o 3D nell’ambito dual core e stereoscopia.

[ad#Smartphone Android]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    nexus-6-render

    Nexus 2015: Google potrebbe lanciare due modelli

    Tra pochi giorni, in occasione del primo Google I/O 2015,  Big G presenterà ufficialmente agli sviluppatori una preview di Android M, il successore del sistema operativo Lollipop che con tutta probabilità sarà lanciato nel ...
    by Matteo
    0

     
     
    google_nexus_7_1

    Nexus 7 low cost: Google combatte i tablet cinesi…con un tablet cinese!

    Sembra farsi sempre più insistente la voce secondo la quale Google sarebbe pronta a lanciare un tablet low cost  entro natale 2012. Secondo i rumors diffusi finora, Google starebbe pianificando il lancio di un tablet della se...
    by Luka
    0

     
     
    Nexus 7

    Un design simil Nexus 7 per i futuri smartphone Google Nexus?

    Continuano a girare ed emergere sempre più rumors sulla linea Nexus: Google si preparerebbe come ipotizzato più volte in passato, a presentare diversi smartphone realizzati in collaborazione con i suoi principali partners: HT...
    by Matteo
    0

     




    • Lord.Dune

      nel mondo dei “vorrei” io vorrei Nexus X con tastiera fisica, FULL HD,NFC, Display Super Nova-IPS-Amoled etc, ma non il normale LCD.
      Dato che si parla di 4 Core..perchè non pensare anche a Motorola che ha già pianificato il rilascio di un dispositivo su KAl’el per inizio 2012?

      • http://www.androidgeek.it Luka

        Secondo me Google sta facendo il giro delle compagne: Nexus one con HTC, Nexus S con Samsung, Nexus Tablet probabilmente con Toshiba, il primo tablet honeycomb con Motorola. Ce n’è per tutti! Cmq io la possibilità di un quad core la vedo un pò remota per adesso, magari vedremo qualcosa nel 2012.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Kael’el è proprio il Tegra 3 e dovrebbe essere il primo chipset con cpu quad-core ad arrivare sul mercato. Iniziano a produrlo in quantità d Agosto, quindi se non per fine anno, ma ad inizio 2012 qualcosa ci sarà sicuro.

        Più che altro Google non è che segua troppo la “moda” della corsa alla potenza. Basta vedere il Nexus S immesso a Dicembre e che tutto sommato non era meglio di altri terminali già in commercio. Non sarei troppo meravigliato di vedere un Nexus 3 con il primissimo Tegra 2. :)

        • Lord.Dune

          Bhe potresti fare un gioco di parole Nexus 3 Tegra 3 oppure Nexus T3 Y di Tablet 3 di Tegra 3 :)  

    • Pingback: Google Nexus 3 avrà a bordo il chipset Tegra 3 Quad-Core?()