androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

9 agosto 2011

Apple vince un’ingiunzione e ferma le vendite del Galaxy Tab 10.1 in Europa (aggiornato)

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
samsung-galaxy-tab-10-pulgadas1

La notizia ha quasi dell’incredibile: Apple ha ottenuto da una corte tedesca, la sospensione delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 slim nel mercato Europeo ad eccezion fatta dell’Olanda. Questa volta non c’entra nessuna patente software, bensì la corte crede che il Galaxy Tab 10.1 viola la proprietà intellettuale di Apple in quanto al design dell’iPad. In altre parole, i due tablet si somigliano troppo e non c’è dubbio su chi sia il copione, almeno per la corte tedesca.
[ad#inpost adsense]
La sentenza vinta da Apple è soltanto preliminare e bisognerà aspettare quella definitiva che potrebbe tardare fino ad 1 anno. Nonostante ciò lo stop alle vendite è già operativo e nel caso in cui Samsung infranga reiteratamente la sentenza, sono previste multe di 250.000€ ed il carcere fino a 2 anni per i manager. Insomma una bella batosta per Samsung!!! Fossi in voi, se stavate pensando di comprare un Galaxy Tab 10.1, domani mattina mi precipiterei a comprarlo.

Aggiornamento: ecco le dichiarazioni delle due parti.

Apple

Non può essere una coincidenza che gli ultimi prodotti Samsung assomiglino tutti all’iPhone e all’iPad, dalla forme dell’hardware all’interfaccia utente e addirittura la confezione di vendita. Questo tipo di plagio così evidente è sbagliato e abbiamo intenzione di proteggere la proprietà intellettuale di Apple quando altre compagnie rubano le nostre idee.

Samsung

Samsung è delusa per la decisione della corte e abbiamo intenzione di agire immediatamente per difendere i nostri diritti di proprietà intellettuale attraverso i procedimenti legali in corso in Germania e continueremo a difendere attivamente tali diritti in tutto il resto del mondo. La richiesta di ingiunzione è stata presentata senza alcun preavviso a Samsung e l’ordine è stato emesso senza alcuna audizione o presentazione di prove da parte di Samsung. Prenderemo tutte le misure necessarie per garantire che gli innovativi prodotti Samsung di telecomunicazione mobile siano disponibili per tutti i clienti dell’Europa e del mondo. Questa decisione del tribunale tedesco non può in nessun modo influenzare i procedimenti giudiziari depositati presso le altre corti di Europa e altrove.

via & via

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • andrea cinquina

      Accidenti che botta per samsung, apple ci è andata giù pesante questa volta! comunque non credo che bloccheranno realmente le vendite del galaxy tab 10.1. C’è troppo in gioco, secondo me faranno ricorso o s’inventeranno qualcosa per continuare a vendere…. altrimenti oh, se non potete venderli almno regalateli! io mi prenoto per un esemplare!

      • Matteo

        Ahahaha!! Bella l’ultima idea! Comunque penso che faranno ricorso, anche perché Samsung ha diversi contratti con gli operatori per la fornitura del Galaxy Tab 10.1 Slim.