androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

5 gennaio 2011

Asus Eee Pad Transformer e Pad Slider, ecco i tablet Honeycomb che sostituiranno i netbook

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
Asus Eee Pad Slider & Transformer

Oltre al classico tablet, il Pad MeMO, Asus irrompe nel mercato dei tablet con altri due modelli, il Pad Transformer ed il Pad Slider caratterizzati dalla presenza di tastiera fisica qwerty. Questi nuovi tablet sono destinati a sostituire gli attuali netbook, anzi a doppiarne le prestazioni. A parità di frequenza infatti il chipset Tegra 2 surclassa letteralmente gli Atom dei netbook, mantenendo comunque bassi i consumi.

Asus Eee Pad Transformer

Come suggerisce il nome, il dispositivo può trasformarsi da tablet a netbook semi ibrido. Infatti è provvisto di due corpi, schermo e tastiera (con mouse), che possono essere separati e riuniti. Questa è certamente una grande innovazione visto che possiamo sfruttare tutti i vantaggi di un dispositivo full touch e all’occorrenza anche la comodità di avere una tastiera fisica. Al contrario del Pad MeMO che ha un dual core Qualcomm 8260, questo Transformer è dotato di chipset Tegra 2, quindi con processore Cortex A9 dual core da 1ghz e scheda video geforce.

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Transformer

Asus Eee Pad Slider

Esattamente come il Transformer è dotato di chipset Tegra 2 e tastiera fisica qwerty, soltanto che è nascosta sotto lo schermo ed è accessibile tramite un meccanismo slide.

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Asus Eee Pad Slider

Ecco le caratteristiche complete dei due tablet:

  • Android Honeycomb
  • Chipset nVidia Tegra 2
  • 512mb o 1gb di ram
  • 16 o 32gb di memoria espandibile con sdcard
  • display 10” WSVGA 1280×720 IPS capacitivo
  • camera frontale da 1,2mpx e dorsale da 5mpx
  • connettività bluetooth 2.1+EDR, wifi b/g/n
  • porta usb 2.0, interfaccia hdmi e jack audio
  • pad slider 273x180x17mm 886g, pad transformer 271x176x12,9mm 680g

Purtroppo la data prevista per l’immisione sul mercato è di Giugno 2011, quindi dovremo aspettare ancora un bel pò prima di poterli avere tra le mani. Nei prossimi giorni, in concomitanza con il CES di Las Vegas, vedremo sicuramente video hands on e molte altre foto.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    ASUS-ZenWatch-2-1-63inch-Gunmetal-Metalic

    [IFA 2015] Asus ZenWatch 2 presentato in due formati di schermo

    Asus presenta sul mercato europeo la seconda versione del suo già noto ZenWatch. Per lo ZenWatch 2 la compagnia di Taiwan ha adottato un design molto simile al suo predecessore, questa volta però con due formati per il displa...
    by Luka
    0

     
     
    ZenFone2-Laser

    [IFA 2015] Autofocus istantaneo per Asus Zenfone 2 Laser

    Torniamo dopo la pausa estiva e iniziamo subito dall’IFA 2015 di Berlino e da Asus, che presenta il nuovo Zenfone 2 Laser (ZE500KL), uno smartphone che promette prestazioni al top per quanto riguarda il comparto fotografi...
    by Luka
    0

     
     
    ASUS ZenWatch 2

    ASUS presenta ZenWatch 2 al Computex 2015

    A nemmeno due mesi dal debutto nei negozi di ASUS ZenWatch, ecco che il produttore taiwanese sorprende davvero tutti annunciando il suo diretto successore, vale a dire ZenWatch 2. Il nuovo dispositivo indossabile è stato svela...
    by Matteo
    0