androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

11 settembre 2013

Asus prepara il debutto del nuovo Padfone Infinity

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Asus Padfone Inifinity, inizia il conto alla rovescia

Asus si prepara a rimpiazzare Padfone Infinity con un nuovo Padfone Infinity basato sul più potente chipset Qualcomm SnapDragon 800. A confermarlo è la stessa azienda, che ha fissato un evento speciale a Taipei per il prossimo 17 Settembre.

Il prodotto punterà forte ancora una volta sulle capacità simbiotiche che l’hanno reso peculiare sin dalla primissima versione, nella speranza che il prezzo non sia folle come quello del suo predecessore. Già perché se Padfone 2 si è in fin dei conti rivelato un device di buon successo, la stessa cosa non si può dire per il vecchio Padfone Infinity(con SnapDragon 600) commercializzato lo scorso giugno al folle prezzo di 999 euro.

Ad ogni modo, non resta che pazientare e tenere d’occhio il conto alla rovescia che Asus ha inserito nella pagina dedicata all’evento taiwanese.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    ASUS-ZenWatch-2-1-63inch-Gunmetal-Metalic

    [IFA 2015] Asus ZenWatch 2 presentato in due formati di schermo

    Asus presenta sul mercato europeo la seconda versione del suo già noto ZenWatch. Per lo ZenWatch 2 la compagnia di Taiwan ha adottato un design molto simile al suo predecessore, questa volta però con due formati per il displa...
    by Luka
    0

     
     
    ZenFone2-Laser

    [IFA 2015] Autofocus istantaneo per Asus Zenfone 2 Laser

    Torniamo dopo la pausa estiva e iniziamo subito dall’IFA 2015 di Berlino e da Asus, che presenta il nuovo Zenfone 2 Laser (ZE500KL), uno smartphone che promette prestazioni al top per quanto riguarda il comparto fotografi...
    by Luka
    0

     
     
    ASUS ZenWatch 2

    ASUS presenta ZenWatch 2 al Computex 2015

    A nemmeno due mesi dal debutto nei negozi di ASUS ZenWatch, ecco che il produttore taiwanese sorprende davvero tutti annunciando il suo diretto successore, vale a dire ZenWatch 2. Il nuovo dispositivo indossabile è stato svela...
    by Matteo
    0

     




    • Giuseppe

      Questo è un bellissimo prodotto ma il prezzo è fuori dal mondo. Spero che Asus abbia capito il proprio errore e proponga questo nuovo Padfone a prezzi umani.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Puoi dirlo forte! Con Padfone 2 davano la possibilità di acquistare a 599 euro lo smartphone(che era un top gamma assoluto, con s4 pro, 2 gb ram, 32 gb storage, ips+ 4.7 hd,ecc.) e con 100 euro in più potevi completarlo con la padfone station in un secondo momento. Era accettabile.

        Padfone Infinity invece è partito proprio male, prezzo folle di 1000 euro ed onestamente potevano pure non farlo uscire e presentare direttamente il nuovo adesso. Una mossa commerciale davvero strana da parte di Asus. Probabilmente a 1000 euro non se l’è comprato nessuno, ma quei pochi si spareranno dato che il vecchio è stato commercializzato 3 mesi fa.

        • Giuseppe

          Mamma mia, non vorrei essere nei loro panni! Mi sentirei quasi preso in giro, soprattutto se questo poi costasse meno del precedente.
          Per me è un altro errore di Asus, tirano fuori un top gamma ogni 3-4 mesi, il Padfone 2 è uscito un anno fa ed è già “vecchio”. Non mi sorprenderei se, dopo di questo, ne presentassero un altro in primavera.

          • http://www.androidgeek.it Matteo

            In realtà, ci sarebbe il precedente del primo Padfone: lanciato a luglio 2012 e con Padfone 2 subito a sostituirlo ad Ottobre. Però lì c’era da fare un certo discorso: Padfone 1 fu annunciato a fine 2010..seppur non mostrato, accumulò molto ritardo e fu presentato a febbraio 2012. A quel punto lo commercializzarono l’estate 2012 ed evidentemente Padfone 2 era già nella loro roadmap.
            Nel caso del vecchio Padfone Infinity è un po’ diverso: potevano proprio evitare e lanciare a distanza di 1 anno da Padfone 2..proprio il nuovo.