androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

7 ottobre 2014

ASUS rilascia l’aggiornamento a KitKat per la gamma ZenFone

Asus ZenFone (1)

A pochi mesi dalla commercializzazione, la linea di smartphone ZenFone si aggiorna ufficialmente ad Android 4.4 KitKat. A dare la notizia è direttamente ASUS Italia che attraverso un comunicato descrive alcune delle novità introdotte su ZenFone 4, ZenFone 5 e ZenFone 6.

ASUS è lieta di annunciare che l’aggiornamento al nuovo sistema operativo Android 4.4 “KitKat” è disponibile per tutti i modelli della famiglia Zenfone.

Il nuovo aggiornamento oltre a installare la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, con conseguenti miglioramenti in termini di prestazioni, stabilità e sicurezza, porta con se alcune nuove funzionalità, tra cui la modalità “Non Disturbare” e l’estensione della “Easy Mode” che garantisce accessibilità facilitata ai contatti, al registro chiamate e alle applicazioni di messaggistica.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla fotocamera e alla gestione delle fotografie, grazie alla attivazione automatica della stabilizzazione dell’immagine nel caso in cui caso venga rilevato tremolio e al miglioramento del software di gestione con l’introduzione di nuovi effetti e modalità per rendere ancora più accattivanti video e foto.

Tra i tanti i miglioramenti che l’update porta con sé, anche quelli per la gestione, la ricerca e la visualizzazione di stazioni radio FM, con supporto ai programmi e messaggi RDS.

Per usufruire dell’aggiornamento basterà scaricare tramite OTA il pacchetto che verrà segnalato tramite notifica dal sistema, dopodiché la nuova versione di android sarà installata automaticamente dal telefono. Come al solito si consiglia di eseguire il tutto sotto rete Wi-Fi in quanto il download del pacchetto potrebbe avere una dimensione non banale. Inoltre per non rischiare brick assicuratevi di avere la batteria sufficientemente carica.

Buon aggiornamento!

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    ASUS-ZenWatch-2-1-63inch-Gunmetal-Metalic

    [IFA 2015] Asus ZenWatch 2 presentato in due formati di schermo

    Asus presenta sul mercato europeo la seconda versione del suo già noto ZenWatch. Per lo ZenWatch 2 la compagnia di Taiwan ha adottato un design molto simile al suo predecessore, questa volta però con due formati per il displa...
    by Luka
    0

     
     
    ZenFone2-Laser

    [IFA 2015] Autofocus istantaneo per Asus Zenfone 2 Laser

    Torniamo dopo la pausa estiva e iniziamo subito dall’IFA 2015 di Berlino e da Asus, che presenta il nuovo Zenfone 2 Laser (ZE500KL), uno smartphone che promette prestazioni al top per quanto riguarda il comparto fotografi...
    by Luka
    0

     
     
    ASUS ZenWatch 2

    ASUS presenta ZenWatch 2 al Computex 2015

    A nemmeno due mesi dal debutto nei negozi di ASUS ZenWatch, ecco che il produttore taiwanese sorprende davvero tutti annunciando il suo diretto successore, vale a dire ZenWatch 2. Il nuovo dispositivo indossabile è stato svela...
    by Matteo
    0