androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

20 dicembre 2011

Google blocca l’aggiornamento OTA ad Ice Cream Sandwich per Nexus S

nexus-s-problema-drain-nbatteria

La festa per i possessori di Nexus S è durata poco. Google ha infatti deciso di bloccare l’aggiornamento OTA (Over The Air) per il Nexus S. Il problema sarebbe la durata della batteria che non rispetterebbe gli standard del telefono. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, alcuni utenti si sarebbero lamentati dell’eccessivo utilizzo della cpu e, di conseguenza, del drain costante della batteria, che dopo poche risulterebbe scarica.

Purtroppo noi non possiamo testare l’aggiornamento quindi non confermiamo ne smentiamo, anche se sembra evidente che i problemi ci sono visto che addirittura Google ha bloccato l’OTA, cosa mai successa finora. Quel che ci lascia perplessi è come abbiano fatto gli ingegneri di Google a rilasciare un’aggiornamento senza testare un aspetto così importante. Speriamo che il problema venga risolto al più presto, nel frattempo vorremmo chiedere  di darci un feedback su questo problema a tutti i possessori di Nexus S che hanno aggiornato.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     




    • Pingback: LG OPTIMUS BLACK aggiornare ad android 2.3 - Pagina 62 - Forum Android Italiano()

    • http://twitter.com/gianluk GianluK

      Confermo in pieno il buco (e non solo!!): stamattina dopo pochi minuti dall’accensione ero gia’ al 94% di batteria (!!!), il browser e’ a dir poco inusabile (piantato sia con che senza Flash), force-close presenti a manetta, ecc. ecc. Ho provato con un hard reset, ma non e’ cambiato nulla.
      Insomma: ‘sto aggiornamento e’ un disastro a mio parere!!!

      • http://www.androidgeek.it Luka

        Lol non a caso l’hanno ritirato. Un collega l’ha comprato ieried ha appena aggiornato. Vi faccio sapere come gli va anche se giocandoci qualche momento direi abbastanza lento.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Io comincio a dubitare che anche su Galaxy Nexus ci sia qualche problema. Per quanto mi riguarda funziona bene(4.0.1), però questo fantomatico update al 4.0.2/4.0.3 a me ancora non è arrivato. A me sembra molto strano che un aggiornamento OTA rilasciato oltre una settimana fa ancora non arrivi. Va a finire che anche per GN hanno bloccato/rallentato il rilascio a causa di questi problemi che hanno colpito il Nexus S.
        Domanda: l’eccessivo utilizzo della cpu l’avete controllato tramite la funzione apposita integrata su ICS? 

    • Pingback: Aggiornamento Ice Cream Sandwich per Asus Transformer al vaglio di Google()