androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

17 marzo 2012

Google ed Asus per il Nexus Tablet: affare fatto ma niente Tegra 3 a 149$

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , ,
asus-nexus-tablet

Nuova puntata della telenovela del Google Nexus Tablet. Questa volta i rumors darebbero come “affare fatto” la partnership tra Google ed Asus per la produzione di un tablet in grado di competere con il Kindle Fire di Amazon.

I piani di Asus erano di utilizzare il MeMO 370T con Tegra 3 (casualmente assente al MWC 2012) come Nexus Tablet ma, per poter competere con il Kindle Fire, Google vuole abbassare il prezzo a 149$, cosa che scarterebbe categoricamente l’uso della piattaforma quad core di Nvidia.

Secondo fonti “ben informate“, Asus starebbe pensando ad una rimodellazione del MeMO 370T, adottando materiali di costruzione più economici e una piattaforma hardware totalmente distinta, forse lo Snapdragon S4 dual core.

Il tablet dovrebbe entrare in produzione in aprile ed essere presentato durante la fiera CTIA a fine maggio, e non al più consono Google I/O di Giugno, come si era pensato in un primo momento. Per ora sono soltanto speculazioni, ma sono sicuro che in molti si sono iscritti al Google I/O sperando che venga regalato un Nexus Tablet… staremo a vedere!

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Asus ZenWatch

    [IFA 2014] ASUS ZenWatch svelato ufficialmente al pubblico

    Come avevamo anticipato alcuni giorni fa, ASUS ha colto l’occasione della fiera berlinese IFA 2014 per annunciare ufficialmente ZenWatch,  il suo primo smartwatch basato su piattaforma Android Wear. Il dispositivo si pre...
    by Matteo
    0

     
     
    asus zenwatch

    ASUS presenterà ZenWatch ad IFA 2014

    Il colosso taiwanese ASUS presenterà il prossimo 3 Settembre in occasione dell’ IFA 2014 il suo primo smartwatch basato su Android Wear. Il nome del prodotto sarà ZenWatch e sarà caratterizzato da un display con angoli...
    by Matteo
    0

     
     
    offerte

    LG L50 e ASUS MeMO Pad 7 tra le novità de nuovo volantino Mediaworld

    Primo volantino del periodo post-ferragosto per la nota catena di elettronica Mediaworld. Tra le novità presenti segnaliamo LG L50, l’ennesimo smartphone appartenente alla gamma L Series III. Il telefono basato sul siste...
    by Matteo
    0