androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

17 marzo 2012

Google ed Asus per il Nexus Tablet: affare fatto ma niente Tegra 3 a 149$

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , ,
asus-nexus-tablet

Nuova puntata della telenovela del Google Nexus Tablet. Questa volta i rumors darebbero come “affare fatto” la partnership tra Google ed Asus per la produzione di un tablet in grado di competere con il Kindle Fire di Amazon.

I piani di Asus erano di utilizzare il MeMO 370T con Tegra 3 (casualmente assente al MWC 2012) come Nexus Tablet ma, per poter competere con il Kindle Fire, Google vuole abbassare il prezzo a 149$, cosa che scarterebbe categoricamente l’uso della piattaforma quad core di Nvidia.

Secondo fonti “ben informate“, Asus starebbe pensando ad una rimodellazione del MeMO 370T, adottando materiali di costruzione più economici e una piattaforma hardware totalmente distinta, forse lo Snapdragon S4 dual core.

Il tablet dovrebbe entrare in produzione in aprile ed essere presentato durante la fiera CTIA a fine maggio, e non al più consono Google I/O di Giugno, come si era pensato in un primo momento. Per ora sono soltanto speculazioni, ma sono sicuro che in molti si sono iscritti al Google I/O sperando che venga regalato un Nexus Tablet… staremo a vedere!

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    ASUS-ZenWatch-2-1-63inch-Gunmetal-Metalic

    [IFA 2015] Asus ZenWatch 2 presentato in due formati di schermo

    Asus presenta sul mercato europeo la seconda versione del suo già noto ZenWatch. Per lo ZenWatch 2 la compagnia di Taiwan ha adottato un design molto simile al suo predecessore, questa volta però con due formati per il displa...
    by Luka
    0

     
     
    ZenFone2-Laser

    [IFA 2015] Autofocus istantaneo per Asus Zenfone 2 Laser

    Torniamo dopo la pausa estiva e iniziamo subito dall’IFA 2015 di Berlino e da Asus, che presenta il nuovo Zenfone 2 Laser (ZE500KL), uno smartphone che promette prestazioni al top per quanto riguarda il comparto fotografi...
    by Luka
    0

     
     
    ASUS ZenWatch 2

    ASUS presenta ZenWatch 2 al Computex 2015

    A nemmeno due mesi dal debutto nei negozi di ASUS ZenWatch, ecco che il produttore taiwanese sorprende davvero tutti annunciando il suo diretto successore, vale a dire ZenWatch 2. Il nuovo dispositivo indossabile è stato svela...
    by Matteo
    0