androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

14 maggio 2011

Google Nexus 3 avrà a bordo il chipset Tegra 3 Quad-Core?

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
CEO di nVidia Jen-Hsun Huang

Andy Rubin ha praticamente fatto capire che il 2011 vedrà il lancio di nuovo smartphone della famiglia Nexus, da sempre il terminale di riferimento per la piattaforma Google Android. E’ fin troppo chiaro che il nuovo device sarà lanciato sicuramente in concomitanza con il debutto di Android 2.4 Ice Cream Sandwich previsto per la fine dell’anno. Manca ancora diverso tempo, ma già in rete si inizia a fantasticare sulle possibili caratteristiche tecniche. Tra i possibili candidati, la potente piattaforma nVidia Tegra 3 dotata di un processore Cortex A9 Quad-Core.
[ad#inpost adsense]

Il CEO di nVidia, Jen-Hsun Huang in una recente intervista, senza potersi sbottonare troppo, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti:

. ..we’re working very closely with Google on Ice Cream Sandwich, and it’s a very important new generation of operating system based on starting from the Honeycomb base and I’m expecting it to be really terrific. And so we’re working very closely with the Google team, and Tegra will be surely be wonderful for Ice Cream when it comes.

C’è la conferma che nVidia sta lavorando a stretto contatto con Google su Ice Cream Sandwich, così come è avvenuto per Honeycomb su tablet, dove sappiamo tutti che il Tegra 2 è diventato uno standard. Ed alla domanda su quando sarà possibile vedere dispositivi con Ice Cream e Tegra 3/Ka’el:

We’re really excited about the work that they’re doing on Ice Cream. And I can’t comment too much more other than that, but we’re working very closely with their teams on the Ice Cream Sandwich. And as all of these products — they will come to the market when they’re great, and I’m certainly expecting them to be great on this year.

Ovviamente afferma di non poter dire molto a riguardo ora, ma riconferma il grande lavoro con i team Google alle prese con Ice Cream Sandiwich e di aspettarsi molto dai device in uscita quest’anno e che saranno dei grandi device. ;)

Il CEO non cita  Tegra 3, ed in fin dei conti, lo stesso Nexus 3 potrebbe montare l’ormai già apprezzato Tegra 2. Al tempo stesso, non possiamo fare a meno di ricordare come la produzione in massa del Tegra 3 partirà dal mese di Agosto e che la volontà di nVidia è di introdurlo quest’anno. Considerando anche che la serie Nexus non è mai stata una linea concepita da Google per fare record di vendite, ma anzi da produrre in poche quantità, non è da escludere che le prime quantità del chipset Tegra 3 siano appunto destinate al prossimo Googlefonino. ;)

fonte
[ad#Smartphone Android]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    distribuzione-android

    Distribuzione Android: KitKat cresce lentamente, Jelly Bean saldamente in testa

    Google ha diffuso i nuovi dati relativi alla distribuzione del sistema operativo Android aggiornati al 3 Marzo 2014. Di fatto non ci sono sorprese da segnalare: Jelly Bean è ancora saldamente in testa con il 62%, mentre KitKat...
    by Matteo
    5

     
     
    White-LG-Optimus-Vu

    LG Optimus VU: debutto a Settembre con Tegra 3 per contrastare Galaxy Note 2

    LG Optimus VU è ormai prossimo alla commercializzazione in Occidente, Europa inclusa. Presentato in occasione del MWC 2012, il phablet è stato rivisto sotto il profilo delle caratteristiche hardware per meglio confrontarsi co...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 7 con Tegra 3

    Google Nexus 7 è un successone: parola di nVidia!

    A meno di un mese dalla commercializzazione italiana, il tablet Google Nexus 7 è già un prodotto di grande successo commerciale. A confermarlo è nientemeno che nVidia, azienda che fornisce al tablet realizzato da Asus il chi...
    by Matteo
    0

     




    • Lord.Dune

       Speriamo che oltre essere potente sia dotato di qwerty nfc e videochiamata tradizionale .)con batteria da 1 gg abbondante con uso normale.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Il chip NFC è già presente in Nexus S, quindi sicuramente lo avrà anche questo Nexus 3. La qwerty fisica purtroppo non penso la vedremo mai in un Nexus. Almeno non se è loro intenzione lanciarne uno all’anno.  Purtroppo ad oggi è più “modaiolo” avere il full touch e quindi andranno di full touch. :(

    • Lord.Dune

       è vero, pero dato che mi ero lanciato nel sogno ho aggiunto anche la tastiera qwerty :) poi bisogna sempre vedere il design, perchè se presentano un telefono esteticamente accativante con qwerty a scomparsa, la gente lo compra lo stesso anche senza mai usare la qwerty :)
      va sempre tenuto conto che il Nexus è il telefono che tende a fare da baseline per i nuovi prodotti Android.

      con lui ti mostrano cosa supporta il telefono in HW, poi sta ai produttori decidere se implementare tutte le soluzioni adottate dal Nexus :)