androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

27 settembre 2010

Google Nexus One doppia iPhone 4 in ambito HTML5

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Nexus One doppia in prestazioni il melafonino

Uno sviluppatore, Christopher Black ha realizzato un interessante benchmark per testare le prestazioni dei terminali mobile in ambito HTML5. Protagonisti della prova sono stati Google Nexus One, iPhone 4 e iPod Touch 4g. Come è ben risaputo, Apple non vede di buon occhio la tecnologia Flash di Adobe, tanto che nessuno dei device mobile della Mela offre la compatibilità con quello che di fatto è ormai una tecnologia con le radici ben piantate nel web che piaccia o meno. Da Cupertino vedono nell’HTML5 come l’unica strada da seguire e supportare. Ebbene, il Nexus One, lo smartphone Google per eccellenza non solo offre una esperienza internet completa supportando il Flash 10.1, ma risulta essere anche molto più veloce nella gestione di HTML5.

Come si può vedere, il Nexus One è circa del 67% più rapido dell’iPod Touch 4G e quasi raddoppia il numeri fatti segnare da iPhone 4 con una differenza velocistica pari all’81% rispetto al concorrente.

Altro dato interessante è che lo stesso test eseguito in Flash fornisce prestazioni ancora migliori consumando la metà della batteria rispetto all’HTML5.

Qui il video dello sviluppatore

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Nexus-One-Ice-Cream-Sandwich

    Google: Nexus One troppo “vecchio” per Ice Cream Sandwich

    Cattive notizie per tutti i possessori di Google Nexus One che aspettano l’aggiornamento ufficiale ad Ice Cream Sandwich. Secondo quanto dichiarato in un’intervista da Hugo Barra (Product Manager Android), il Nexus...
    by Anita
    0

     
     
    google-nexus-one

    Aggiornamento OTA 2.3.6 per Google Nexus One. Ecco come aggiornare manualmente!

    Google ha iniziato a rilasciare via OTA (Over-The-Air) l’aggiornamento a Gingerbread 2.3.6 per Google Nexus One che non introduce grandi novità bensi vari bug fix. Il numero di build di questa versione è GRK39F, ed è i...
    by Luka
    3

     
     
    SENSE-3.5-on-Nexus-One-595x336

    [ROM-Video] La Sense 3.5 arriva sul Nexus One

    È proprio il caso di dirlo, il Nexus One è duro a morire. Uscito quasi 2 anni fa, il supporto a questo straordinadio smartphone non è mai stato abbandonato ne da Google ne dalla comunità di sviluppatori di rom alternative. ...
    by Luka
    0

     




    • Matteo

      Ehm…luka, ma hai davvero scritto questo commento da un iPad? LOL!! Forse qualche mal'impostazione della tastiera virtuale? Ho fatto un po' di fatica a capire quello che hai scritto(senza offesa eh?).

      Comunque si, il succo del discorso è molto semplice: il Flash che piaccia o meno è molto radicato e quindi per un esperienza web completa ci vuole anche il supporto al Flash. Ovviamente speriamo che gli smartphone Android a supportarlo aumentino di numero. Ma quelli con una CPU basata su Armv7 dovrebbero supportarli tutti…aggiornamento ad Android 2.2 permettendo. ;)

    • Luka

      Ciao, si stavo scrivendo da un ipad qui in esposizione. aveva ovviamente il controllo di scrittura attivato, molto fastidioso, che mi correggeva le parole automaticamente in base alla lingua predefinita. infatti funziona me l'ha corretto in funciona. a parte questo, scrivere dall'ipad mi è risultato D I F F I C I L I S S I M O, perchè ogni volta che sbagliavo e dovevo correggere era una lotta contro il touchscreen.

      O hai il dito preciso e riesci a beccare il punto esatto dove vuoi correggere il testo o esci pazzo, non capisco come facciano gli utenti ipad a scrivere senza trackball.

      A parte questo piccolo incoveniente, si, l'ipad non supporta flash e mai lo supporterà, la cosa carina è che per esempio nei video youtube di solito un normale browser che non supporta flash mostra un'immagine, uno screenshot preso dal video. in questa pagina l'ipad mostra un punto interrogativo…lol…

    • Luka

      Personalmente non credo in flash Per. Il semplice facto Che non funciona su tutee i dispositivI, non fuNciona se non hai il pLugin instalado. Ma credo Che flash e absolutamente iNdispensabile Oggi come oggi anche Per. Il facto Che Per. Esempio dall'ipad dal quale Sto. ScrivendO invece di uscIre Il video (o un semplice screenshot) esCe un bel punto interrogativo…. Bello no?