androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

10 aprile 2013

HTC e Wallpaper* lanciano un app dedicata ai cultori del design

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
HTC Wallpaper design

Interessante collaborazione quella messa in atto da HTC e la nota rivista Wallpaper*: le due aziende hanno infatti unito le proprie forze realizzando un applicazione gratuita per dispositivi android dedicata agli amanti del design. Se quindi siete affascinati dal mondo delle fiere tecnologiche ed in primis da quelle che trattano in modo centrale il design, allora l’app in questione fa per voi!

Per informazioni dettagliate ci affidiamo un estratto del comunicato ufficiale:

Milano, 10 aprile 2013 – HTC, leader nell’innovazione della telefonia mobile, in collaborazione con la rinomata rivista di design Wallpaper*, ha lanciato una campagna globale per portare direttamente sugli smartphone gli elementi più avvincenti delle capitali del design più all’avanguardia del mondo. La campagna PR e digitale, include lo sviluppo di un’applicazione su misura per i fan del design e si svolgerà per tutto il 2013 in Europa, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti e nella regione Asiatico-pacifica.La speciale applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours, creata per Android e scaricabile gratuitamente, identifica le tappe da non perdere nelle città che ospitano le principali fiere di design internazionali – a partire da Milano, passando per New York fino ad arrivare a Hong Kong – e contiene consigli di affermati designer di fama internazionale. Ad ogni location è abbinata una colonna sonora ad hoc e grazie ad HTC BoomSound™ – doppio altoparlante stereo che caratterizza il nuovo smartphone HTC One – gli utenti sperimenteranno un’esperienza ancora più unica e coinvolgente.

L’app Wallpaper* HTC Global Design Tours è stata lanciata in occasione del Salone del mobile di Milano, e conterrà i consigli di tre autorevoli designer: Henrietta Thompson, caporedattore di Wallpaper*, Claude Zellweger, Direttore creativo di One&Co., e Cristian Zuzunaga, noto designer milanese. Il Salone del Mobile di Milano, che si svolgerà dal 9 al 14 aprile, è un appuntamento chiave nell’agenda di tutti i designer e punto di riferimento globale per il settore dell’arredamento mondiale.

Grazie all’app, i tre contributor non si limiteranno a dare suggerimenti su cosa visitare durante la Design Week milanese – ad esempio l’installazione MOST del designer Tom Dixon presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – ma segnaleranno anche gli angoli di design più avvincenti e rappresentativi di Milano – come ad esempio la pista di pattinaggio indoor al Bastard Store.

“Il nuovo HTC One è il primo dispositivo al mondo a presentare un design monoscocca in alluminio senza soluzione di continuità. Oltre al look&feel di uno smartphone, anche la distribuzione dei contenuti agli utenti è di cruciale importanza. L’applicazione Wallpaper* HTC Global Design Tours riassume tutto questo in un’unica avvincente esperienza”.

“L’integrazione tra la tecnologia HTC e l’autorevolezza di Wallpaper in materia di design ci permette di far sperimentare ai consumatori un punto di vista unico all’interno del design globale attraverso una piattaforma innovativa”, ha commentato Simon Mills, redattore di Wallpaper*.

Link al Play Store

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    HTC One M8

    HTC One M8: in anticipo l’aggiornamento a Marshmallow?

    Tra gli smartphone che HTC aggiornerà prossimamente al nuovo Android 6.0 Marshmallow, ci sono ovviamente gli ultimi due device top gamma, quali One M8 ed M9. Un po’ a sorpresa, il prodotto più “anziano” potr...
    by Matteo
    0

     
     
    htc-one-m9-plus1

    HTC One M9+ arriverà ufficialmente in Europa a Settembre

    La scorsa primavera, il produttore taiwanese HTC si accinse a presentare sul mercato orientale due smartphone di fascia alta: One M9 e One M9+. Il primo non ha certamente bisogno di presentazioni, in quanto si tratta dell’...
    by Matteo
    0

     
     
    HTC Desire 626G

    HTC Desire 626G: nuovo smartphone dual-sim in vendita dal 21 Maggio

    HTC ha ufficialmente annunciato Desire 626G, un nuovo smartphone di fascia media destinato agli utenti interessati ad una soluzione dual-sim dalle buone specifiche tecniche. Caratteristiche SoC MediaTek MT6592 CPU Octa-Core AR...
    by Matteo
    0