androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

5 settembre 2010

HTC Lexikon: è il World Phone di Verizon Wireless?

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , , , ,
htc lexikon world phone verizon

Arrivano nuove immagini del progetto World Phone dell’operatore Verizon, uno smartphone qwerty realizzato con la collaborazione di HTC e che sarà dotato di sistema dual mode radio GSM/CDMA.

Sulle caratteristiche tecniche al momento non si sa assolutamente nulla, rumors di qualche tempo fa lo davano in uscita per il 2011 e con un processore Qualcomm Scorpion Dual Core da 1.2 ghz. Specifiche da prendere con le molle aggiungerei.

Tuttavia si potrebbe arrivare ad ipotizzare che questo sia in realtà l’HTC Lexikon. Infatti stando alle informazioni di qualche tempo fa il Lexicon dovrebbe adottare il chipset Qualcomm MSM 7630.


Tale piattaforma è in realtà la stessa presente nel T-Mobile G2, con la differenza che l’ MSM 7630 rispetto al 7230 integra un sistema dual radio GSM/CDMA.
Ovviamente le mie sono ipotesi del tutto personali, ma allo stesso tempo il ragionamento fila. In alternativa, in caso di presenza di un processore Dual Core, questo prodotto potrebbe non essere il Lexikon e adottare un Qualcomm MSM Snapdragon 8660, soluzione con Scorpion Dual Core a 1.2 ghz e appunto sistema dual radio GSM/CDMA.

Ci sembra in ogni caso plausibile un debutto di questo HTC World Phone per i primi mesi del 2011 come vociferato nelle scorse settimane. Verizon Wireless ad oggi è fortemente impegnata a puntare sul Motorola Droid 2, smartphone qwerty di fascia alta che quasi certamente rimarrà tale almeno fino a Natale 2010.

Fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    HTC-Incredible 3-ICS

    HTC pronta a presentare la terza incarnazione dell’Incredible? Si ma forse solo per gli USA!

    Tra i vari smartphone che HTC potrebbe presentare tra circa due settimane a Barcellona ci sarebbe un nuovo device della linea Incredible o almeno così sembra dalle immagini spuntate sul web nella giornata di ieri. Le caratteri...
    by Matteo
    1

     
     
    droid razr verizon 2

    Verizon aggiorna il Motorola Razr correggendo molti bug

    L’operatore americano Verizon ha rilasciato un aggiornamento abbastanza importante per il Motorola Razr. Ovviamente si tratta di un aggiornamento per il solo mercato americano, ma probabilmente tra non  Motorola farà lo...
    by Anita
    0

     
     
    Samsung Nexus Prime sul listino di Verizon

    Samsung Nexus Prime è il nome del Galaxy Nexus in versione Verizon

    Verizon Wireless commercializzerà il nuovo Google Phone sotto il nome di Samsung Nexus Prime. Il carrier americano ha alla fine optato per un nome certamente più apprezzato e accattivante, rispetto al non proprio originale Ga...
    by Matteo
    0