androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

16 settembre 2010

HTC Maps, scopriamo le caratteristiche del nuovo navigatore di HTC

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
HTC Maps navigazione gps offline

Una delle principali e più interessanti novità che accompagnano i nuovi HTC Desire Z e Desire HD,  introdotti durante l’HTC Event di Londra, è senz’altro HTC Maps. Si tratta del nuovo navigatore gps di HTC, che permette la navigazione offline grazie alle mappe pre-caricate in una memoria cache.

In questo modo si evita di dover collegarsi a internet durante la navigazione, riducendo a zero i tempi di caricamento delle mappe che, come ben capite, dipende dalla velocità della connessione. Lo stesso vale per lo zoom delle mappe che, essendo caricate in memoria, è praticamente istantaneo.

Altra funzione molto utile di questo nuovo HTC Maps,  è l’orientamento nello spazio delle cartine, che si dispongono automaticamente sulla bussola in base alla direzione dello smartphone. In questo modo diventa molto più semplice interpretare il senso delle mappe.

Ad ogni modo, e qui viene la nota dolente, HTC Maps non sarà completamente gratuito. Sarà possibile geotaggare o visualizzare le mappe scaricate, ma per il navigatore bisognerà pagare una quota  per il servizio. Le modalità di pagamento ed il prezzo non sono ancora noti.

Vi lasciamo con un video dimostrativo del nuovo navigatore gps HTC Maps, ricordando che sarà disponibile per il momento solo per HTC Desire Z ed HTC Desire HD.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    SENSE-3.5-on-Nexus-One-595x336

    [ROM-Video] La Sense 3.5 arriva sul Nexus One

    È proprio il caso di dirlo, il Nexus One è duro a morire. Uscito quasi 2 anni fa, il supporto a questo straordinadio smartphone non è mai stato abbandonato ne da Google ne dalla comunità di sviluppatori di rom alternative. ...
    by Luka
    0

     
     
    HTC event

    Evento HTC il 1 Settembre, nuovi prodotti all’orizzonte

    Sulla propria pagina di Facebook, HTC annuncia che il 1 Settembre terrà un evento a Londra. Come si può ben immaginare, l’appuntamento sarà occasione per il produttore taiwanese per presentare la nuova proposta di prod...
    by Matteo
    0

     
     
    htc_bliss

    HTC Bliss avrà l’interfaccia Sense 3.5?

    HTC Bliss, lo smartphone che il produttore taiwanese vuole destinare al pubblico femminile, potrebbe svelare una seconda novità. Secondo alcune indiscrezioni l’interfaccia dovrebbe essere nuova e c’è chi ipotizza ...
    by Matteo
    0