androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

20 giugno 2013

Jawfish Games lancia una piattaforma di gioco multi-player Real Time per Android e iOS

More articles by »
Written by: Luka
Tag:
Jawsfish Games platform

Jawfish Games, una startup con sede a Seattle fondata da un ex giocatore professionista di poker, ha lanciato una piattaforma di gioco capace di ospitare più di 100.000 giocatori simultaneamente in tornei in tempo reale su piattaforma iOS, Android e web.

Se i giochi asincroni a turni hanno funzionato sempre bene su piattaforme mobili e Facebook nel corso degli ultimi cinque anni, quelli multi-player in tempo reale hanno faticato non poco a prendere piede a causa delle connessioni dati non troppo veloci. Di conseguenza, gli sviluppatori non potevano realizzare titoli in grado di invogliare un grosso bacino d’utenza.

Ma Jawfish, che ha raccolto ben 3,65 milioni dollari in finanziamenti, è riuscita a costruire una piattaforma dotata di calcolatore del poker online in grado di supportare più di 100.000 giocatori simultanei e ospitare 1 milione di tornei con una larghezza di banda ridottissima.

Il CEO della startup, Phil Gordon, non poteva che essere un campione di poker che ha partecipato al World Series of Poker e pubblicato ben cinque libri sul poker. Manco a dirlo,  Jawfish sta sviluppando un gioco di poker on line anche per piattaforma android.

Nel corso dello scorso mese, è stato inoltre lanciato Jawfish Words in collaborazione con Amazon. Si tratta di un classico words game, in cui gli utenti potranno sfidarsi nella ricerca del maggior numero di parole più o meno difficili da individuare. Stando alle prime statistiche diffuse, il giocatore medio dedica circa 21 minuti giocando 10.7 tornei al giorno. La durata media di ogni torneo varia tra i 60 e 90 secondi.

L’obiettivo dell’azienda, stando a Gordon è molto chiaro: prendere i giochi che le persone amano maggiormente e ripresentarli in ottica multi-player. A tal proposito, la compagnia ha dichiarato di avere in programma il rilascio di una suite di titoli che comprende il genere casual e casinò.

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    DH5 - Sworn Blades

    Dungeon Hunter 5 – Sworn Blades: l’aggiornamento è disponibile anche su Android

    A tre settimane di distanza dalla versione iOS, Gameloft ha finalmente rilasciato anche per gli utenti android l’aggiornamento Dungeon Hunter 5: Sworn Blades. Il nuovo pacchetto ha in serbo per i fans davvero tantissime n...
    by Matteo
    0

     
     
    Nintendo NX

    Nintendo NX: la Grande N pensa ad Android per la sua prossima console

    Stando ad un indiscrezione riportata dal sito giapponese Nikkei, la futura console Nintendo NX potrebbe utilizzare una versione di Android come sistema operativo. Il motivo di tale scelta sarebbe da ricercare nella volontà da ...
    by Matteo
    0