androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

3 maggio 2013

LG Italia: ecco come funziona l’assistenza in caso di garanzia europa/italia!

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Google Nexus 4 by LG

A meno di una settimana dalla commercializzazione ufficiale del Nexus 4 nel nostro paese, LG Italia fornisce delle spiegazioni in merito alla questione legata alla garanzia italia/europa. Ovviamente non è limitato al Google Phone, ma a qualsiasi prodotto LG.

Nexus 4 con Garanzia Italia

LG Italia procederà alla riparazione in garanzia solo dei Nexus 4 venduti da LG Italia stessa in Italia.

Nexus 4 con Garanzia Europa

Garanzia EU prevede che il prodotto sia spedito al rivenditore o presso l’assistenza LG del Paese da cui proviene il prodotto.

Nexus 4 con garanzia europa mandato in riparazione in Italia

Chi ha acquistato da altri Stati può usufruire del servizio assistenza attraverso la rete ufficiale, ma sarà fuori garanzia.

In realtà niente di particolarmente nuovo per quanto riguarda la procedura attuata da LG. In pratica i centri di assistenza italiani prenderanno in riparazione solo i prodotti con garanzia italia. In alternativa un centro di assistenza italiano potrà riparare il prodotto con garanzia europa..ma verrà di fatto trattato come un dispositivo fuori garanzia, cioè a riparabile a pagamento.

In caso l’utente voglia mandare il suo Nexus 4 con garanzia europa in riparazione dovrà normalmente rivolgersi e spedire il telefono alla divisione LG del paese di appartenenza del Nexus o più semplicemente al negozio da cui ha acquistato. Sarà poi quest’ultimo a contattare e dover spedire al centro di assistenza di LG che tratta i terminali con garanzia europa.

Detto questo, ci teniamo a ricordare che salvo in presenza di garanzie Kasko o simili, il danneggiamento fisico accidentale in genere non è coperto da garanzia: se fate cadere il vostro smartphone e lo schermo si rompe…avere la garanzia italia o europa non vi eviterà la riparazione a pagamento!

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0