androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

4 dicembre 2012

LG Nexus 4: niente da fare, non sarà venduto in Italia!

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
LG Nexus 4 no-italia

A quanto pare il nuovo Google Phone, LG Nexus 4 non sarà mai commercializzato in Italia. Ad affermarlo è la stessa LG Italia sul proprio canale facebook in risposta ad un utente che chiedeva info(in data 13 novembre, ma la risposta definitiva è di oggi):

 

In un primo momento, il prodotto era atteso nei negozi fisici per fine anno: purtroppo le notevoli difficoltà riscontrate da LG nel rifornire i Play Store abilitati ha per forza di cose portato alla drastica decisione di escludere l’Italia, come già era capitato nelle settimane passate per la regione del Benelux. Ricordiamo che Nexus 4 sarebbe stato venduto ad un prezzo maggiore rispetto a quanto deciso da Google sul proprio Play Store.

A questo punto, gli appassionati che vorranno comprarlo dovranno per forza affidarsi ai negozi esteri, negozi import oppure a qualche amico che ha la possibilità di acquistarlo dal play store.

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Nexus 5 update Android 6.0 Marshmallow

    [GUIDA] Come installare Android 6.0 Marshmallow su Nexus 5

    Se siete impazienti di avere Android 6.0 sul vostro Nexus 5 e non volete aspettare l’aggiornamento via OTA, ecco una semplice guida che vi permetterà di passare a Marshmallow attraverso il metodo delle factory-image.  Prem...
    by Matteo
    1

     
     
    android-6-0-marshmallow

    Aggiornamento ad Android 6.0: ecco i dispositivi Nexus coinvolti

    Il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow è pronto a sbarcare sulla gamma di dispositivi Nexus. Per la precisione, Google ha stilato la lista ufficiale dei device coinvolti: Nexus 5 Nexus 6 Nexus 9 Nexus 7 Nexus Playe...
    by Matteo
    0

     
     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     




    • http://www.androidgeek.it Luka

      a qualcuno è già arrivato grazie ad un amico…. verdad matteo?????

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        LOL..sto uppando il video! 

    • Stefano

      Io non mi dispererei piú di tanto. Per quanto mi riguarda, ho accantonato l’idea di comprare il nuovo nexus, quando ho saputo della differenza di prezzo tra quello venduto nel play store e quello che forse sarebbe arrivato in Italia. Per principio, ho deciso di accantonare l’idea di acquistarlo. Adesso si scopre che in Italia non lo vendono? E noi italiani ci dobbiamo affannare a cercarlo in Germania, Francia etc? Ma se lo tenessero pure sto telefono. Tutto questo perché devono vendere in Italia l’LG Optimus G a 699 euro? Si tenessero anche questo. Soeriamo che la maggior parte degli Italiani la pensi come me.

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Però il “casino” in un certo senso l’ha fatto Google. Diciamo che LG ha probabilmente sbagliato nel dire in un primo momento che avrebbe commercializzato il prodotto nei paesi dove non era presente la possibilità di acquisto tramite play store. Ad esempio Nexus 10 non arriverà, resterà confinato anche lui nel Play Store. A differenza di LG, Samsung ha subito detto che non avrebbe commercializzato in Italia. Bisogna anche considerare che forse Nexus 4 a 349 euro nei negozi fisici avrebbe ammazzato non solo la gamma LG, ma anche quella degli altri partner di Google, come Samsung, Sony, HTC ed altri…perché nessuno si comprerebbe un One X, One X+, un S3,ecc. con Nexus 4 a circa 200 euro in meno. Diciamo che i produttori si fanno si concorrenza..ma fino ad un certo punto, perché nessuno vuole farsi la guerra piazzando un prodotto che svaluti completamente tutti i prodotti concorrenti.

        Certo…è un discorso parecchio complicato. Per i consumatori sarebbe stata una sorta di svolta epocale! Perché questo Nexus 4 a 349 euro va completamente in contro-tendenza rispetto al mercato attuale.
        Per come la vedo io: spero che almeno questa vicenda scuota un po’ i produttori incentivando ad abbassare un po’ i prezzi, perché negli ultimi 2 anni sono cresciuti davvero troppo: nel 2010 i top di gamma si prendevano con i classici 499, adesso con i 699. 

        • Stefano

          Concordo perfettamente con quello che hai scritto.

        • Fabant40

          Bravo!La penso esattamente anch’ìo così!Lg prima di agire avrebbe dovuto prevedere….ha peccato d’ingenuità(diciamo così)!E poi pensavamo davvero ke un terminale con quelle caratteristiche potessero venderlo a quel prezzo anke da noi?:-))