androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

26 maggio 2011

LG Optimus Dual: aggiornamento a Gingerbread spostato alla seconda metà di Giugno

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
LG Optimus 2X, primo smartphone con processore dual core al mondo

Attraverso la pagina ufficiale di facebook, LG annuncia che il tanto atteso aggiornamento a Gingerbread per Optimus Dual/2x (qui trovate la nostra videorecensione) , previsto per fine maggio, sarà spostato verso la seconda metà di Giugno. Un ritardo dovuto, secondo loro, a causa della natura non sistematica delle anomalie riportate dagli utenti. In molti infatti avevano sottoscritto una petizione online per ottenere quanto prima un fix ai problemi di freeze di cui sembra essere affetto il Dual. Durante le due settimane in cui abbiamo avuto in prova lo smartphone non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema, a parte un calo di prestazioni nell’usare un widget specifico (quello dei social network). La versione del firmware da noi usata è stata la v10b, mentre la maggiorparte dei problemi sono stati riscontrati usando la versione precedente. In attesa del rilascio di Gingerbread vi consigliamo vivamente di aggiornare il firmware alla v10b. Di seguito il comunicato LG:
[ad#inpost adsense]

Siamo rammaricati di dover annunciare che la versione software attesa per la fine del mese – con l’obiettivo di risolvere i problemi di instabilità lamentati da alcuni clienti – è stata posticipata di alcune settimane. La risoluzione dei problemi sta richiedendo più tempo del previsto a causa della natura non sistematica delle anomalie riportate, che riguardano solo una parte di possessori di LG Optimus Dual. Molti clienti hanno infatti trovato la soluzione alle instabilità note (reset del prodotto e spegnimento con telefono in carica) con l’aggiornamento alla versione V10b, che in ogni caso raccomandiamo di effettuare. Consigliamo inoltre di reimpostare il prodotto alle impostazioni di fabbrica tramite il menu “Privacy” dopo l’aggiornamento.

Tuttavia, siamo coscienti dei disagi che alcuni di voi stanno provando con il nostro prodotto. Tutte le risorse di LG sono impegnate al massimo per rilasciare una versione software migliorativa al più presto possibile, ma allo stato attuale dobbiamo spostare il termine di rilascio alla seconda metà di Giugno. Faremo di tutto per anticipare questa data. Ci scusiamo ancora con tutti voi che ci avete dato fiducia acquistando LG Optimus Dual.

 

Ulteriori novità in merito al rilascio software verrano divulgate sui mezzi di comunicazione ufficiali, ovvero le fanpage Facebook “LG in the Box” e “LG Italia – Life’s Good” e il blog ufficiale LGBlog.it.

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    LG V10

    LG V10: ufficializzato il telefono con doppio schermo e doppia camera

    LG Electronics ha ufficializzato V10, il nuovo smartphone top gamma che si distingue per alcune peculiarità uniche, quali il doppio display e la doppia camera frontale. V10 è un telefono elegante ma sopratutto solido: il suo ...
    by Matteo
    0

     
     
    Huwei Nexus 6P

    Nexus 5X e Nexus 6P: ecco i primi video spot

    A distanza di poche ore dalla presentazione dei nuovi prodotti della famiglia Nexus, Google ha pubblicato sul canale youtube i primi video-spot dedicati ai due smartphone basati su Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Nexus 6P Per...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus 5X e Google Nexus 6P

    Google presenta ufficialmente Nexus 5X e Nexus 6P

    Attraverso un evento dedicato, Google ha ufficialmente presentato Nexus 5X e Nexus 6P, i primi due smartphone a preinstallare nativamente il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Nexus 5X Il Nexus 5X altri non è che il su...
    by Matteo
    0

     




    • Mauf57

      Guardate che non è l’aggiornamento a gingerbread ma solo un aggiornamento che rende più stabile il cellulare. Inoltre io che fo il v10b,affermo che mi troivavo meglio con il v10a. Maurizio

      • http://www.androidgeek.it Luka

        Infatti ho scritto aggiornamento firmware v10b… gingerbread l’hanno posticipato a fine giugno praticamente. Matteo che l’ha testato x 2 settimane si è trovato benissimo, come si dice in spagna…la tua è malasuerte…

    • carlo

      secondo me non e’ un problema software ma hardware, sono partito dalla v10a fino anna droid 2x ed il freeze e’ sempre presente. ho notato che il cell freeza qundo si mette in carica ed inizia a scaldare e quando lo si scalda su un game per esempio. il surriscaldamento x me e’ hardware, ho risolto ma solo x la ricarica attivando l’opzione rimani attivo

      • http://www.androidgeek.it Matteo

        Al momento non ho più il dual e quindi non posso testare, però a me con il v10b non ha mai dato simili sintomi, almeno nelle due settimane di test intenso. Non sarà magari proprio la batteria in sè? Comunque visto che usi anche rom cucinate, hai provato qualche applicazione, per abbassare il clock della cpu? Di base penso sia 300/1000. Prova magari a settare la frequenza sia min che max un po’ + bassa e vedi un po’ se ti fa uguale. 

      • http://www.androidgeek.it Luka

        Ciao carlo, hai provato la v10b? Se dici che i freeze avvengono quando il telefono scalda allora mi fai venire il sospetto che in qualche modo la cpu dello smartphone funzioni un po come quellad ei normali pc, che si spegne automaticamente quando arriva a 100 gradi. Di certo se ti arriva a quella temperatura non solo ti si freeza il telefono ma pure la mano. Non ne sono sicuro ma potrebbe essere verosimile quel che dici. Ripeto, noi ce l’abbiamo avuto per 2 settimane e nessun freeze, e l’abbiamo spremuto a dovere come dimostrano i vari video focus su giochi tegra 2 etc. facci sapere se magari aggiornando a 10b il problema si risolve.

    • Pingback: LG Optimus Dual, l'aggiornamento potrebbe arrivare in autunno?()