androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

7 ottobre 2010

Logitech Revue, un box esterno per la Google TV

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
logitech box google tv

l lancio della Google TV in america è imminente, ne abbiamo parlato qualche giorno fa in quest’articolo. Sony si appresta a lanciare ben 4 televisori, da 24, 32, 40 e 46 pollici, con la Google TV integrata. Ma cosa succede se avete appena comprato il vostro televisore led da millemila pollici e non volete saperne di buttarlo dopo 4 giorni? Non vi preoccupate, Logitech ha preparato un box esterno, che integra la Google TV, con connessione hdmi collegabile a qualsiasi televisore dotato di tale connessione. Si tratta del Logitech Revue, pronto al in pre-ordine al prezzo di 299$. Si vocifera che la più economica delle televisioni Sony con Google TV, quella da 24”, avrà un prezzo vicino ai 300$, quindi quella di Logitech ci sembra un’ottima soluzione per chi in casa ha già una televisione più o meno moderna.

Oltre all’uscita hdmi, il Logitech Revue sarà dotato di due porte usb, connessione spdif (per cavi coassiali e ottici), una porta ethernet per connessione lan, wi-fi b/g/n e due porte hdmi, una in uscita per il televisore, ed una in entrata per dispositivi quali decodificadori hdtv, satellite o tv via cavo, dotati di uscita hdmi.

Il classico telecomando della Google TV by Logitech Revue è affidato ad una tastiera fisica qwerty wireless che integra un comodo touchpad. Sarà comunque possibile controllare il box attraverso un’applicazione installabile sui classici smartphone android o iphone.

Oltre alle applicazioni per la Google TV sull’android market, il Logitech Revue avrà in bundle alcune applicazioni molto utili come Logitech Vid HD per effettuare videochiamate (ovviamente collegando una webcam Logitech al box) o Logitech Alert Camera Viewer che permetterà accedere in remoto alla webcam e vedere cosa succede nel nostro salotto quando siamo fuori casa.

Come abbiamo detto, la Google TV e il Logitech Revue per il momento rimangono solo ed esclusivamente per il mercato americano ed al momento non ci sono indicazioni su una possibile data di uscita in Europa, anche se si parla del primo trimestre 2011.

Fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Nuovo Android Market 3.0

    Arriva il nuovo Android Market, ecco come installarlo sul proprio smartphone

    Per la felicità di tutti gli appassionati android, la stagione estiva porterà una grande novità. Parliamo della nuova versione del Market, che fu annunciata al Google I/O di Maggio, senza troppe informazioni a riguardo ad es...
    by Matteo
    4

     
     
    LG Optimus Black review by androidgeek.it

    Videorecensione LG Optimus Black P970 by androidgeek.it

    Iniziamo la stagione estiva con la recensione di un prodotto decisamente interessante, che si è fatto attendere per qualche mese di troppo, ma che non è mai passato in secondo piano nei nostri pensieri. Parliamo di LG Optimus...
    by Matteo
    5

     
     
    LG Optimus One, l'update a Gingerbread è servito

    LG Optimus One, come aggiornare a Gingerbread 2.3.3

    Il tanto atteso aggiornamento a Gingerbread per LG Optimus One è stato finalmente rilasciato. In questa guida vi spieghiamo brevemente come effettuare l’aggiornamento ad Android 2.3.3. La procedura non compromette i dati...
    by Luka
    90