androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

31 agosto 2010

Motorola Milestone 2 in arrivo

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
Milestone 2 logo

Dopo il debutto negli USA del Motorola Droid 2, ecco arrivare il primo video ufficiale del suo gemello destinato al mercato europeo, il Motorola Milestone 2. Esteticamente assomiglia molto al suo predecessore, ma appare a nostro avviso abbellito e con un hardware decisamente più potente.

Il chipset utilizzato è un Omap 3 3630 di Texas Instuments, composto da un processore Cortex A8 1 Ghz, ben 512 MB di Ram e GPU Power VR SGX 530 cloccato a 200 Mhz. Questo grazie ad un processo produttivo a 45 nanometri che ha consentito un innanzalmento della frequenza di CPU e GPU senza comportare consumi e surriscaldamenti eccessivi.

Il reparto multimediale è garantito dalla capacità di registrare a 720p a 30 fps, fotocamera a 5 mpixel con doppio flesh led. Memoria interna che passa da 512 MB a 8 GB più gli eventuali 32 GB di micro SD supportati. La tastiera è stata ridisegnata e da una prima occhiata pare essere migliore rispetto a quella non proprio di qualità eccelsa del primo Milestone.

motorola milestone 2

Android 2.2 è la versione preinstallata sullo smartphone, che sta a significare la piena compatibilità con l’ Adobe Flash 10.1. L’interfaccia adottata è proprietaria Motorola: infatti il Milestone 2 come già visto sul Droid-X integra la UI Motoblur rinnovata. Fortunatamente, la nuova versione non sembra essere troppo invasiva e pesante ed introduce anche funzioni carine, quali il resize dei widget.

La disponibilità del Milestone 2 è prevista per l’autunno e senz’altro si tratta della risposta di Motorola al G2 e/o Desire Z di HTC.

In attesa di date più precise e di un eventuale prezzo del prodotto, vi lasciamo ammirare il nuovo Top gamma di Motorola nel suo video ufficiale.

Immagine anteprima YouTube

Fonte

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Motorola-Moto-X-2015-3rd-Gen

    Moto X 2015 avrà un flash-led per i Selfie notturni

    Motorola si prepara a lanciare Moto X 2015, terza e nuova incarnazione dell’ormai famoso telefono ultra-personalizzabile. Il prodotto sarà ufficialmente svelato in occasione di un evento dedicato il prossimo martedì 28 ...
    by Matteo
    0

     
     
    Motorola-Moto-X-Red-Leather

    Moto X 2015: emergono le possibili specifiche tecniche

    Il buon successo della serie Moto X ha spinto Motorola ad accelerare lo sviluppo della terza generazione, che potrebbe debuttare sul mercato già nel corso del periodo estivo. A tal proposito, nella giornata odierna sono emerse...
    by Matteo
    0

     
     
    moto-360-circular-display

    Android Wear e Wi-Fi: la funzionalità arriverà solo su Moto360, SmartWatch 3 e Gear Live

    Cattive notizie per buona parte dei possessori di uno smartwatch Android Wear: la funzionalità Wi-Fi, una delle novità principali annunciate nel prossimo aggiornamento sarà disponibile soltanto su alcuni dispositivi. Nello s...
    by Matteo
    0