androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

6 settembre 2011

Samsung Galaxy Note, hands-on, benchmark e prezzi

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
wpid-samsung_galaxy_note_hands-on_sg_21-542x500.jpg

Direttamente dalla fiera IFA di Berlino arrivano i primi hands-on ed i primi benchmark dell’ibrido smartphone-tablet di Samsung, il Galaxy Note. Ibrido perchè le sue gigantesche proporzioni lo collocano a metà strada tra i due mondi, anche se secondo noi di un tablet ha ben poco. Il Galaxy Note è dotato infatti di schermo Super Amoled da 5.3 pollici e risoluzione 1280x800px. Sotto la scocca una piattaforma Exynos con processore dual core da ben 1.4ghz su cui gira Android Gingerbread 2.3.x. Il tabphone (ma si, chiamiamolo così) è anche in grado di telefonare, anche se a dirla tutta sarebbe un pò ridicolo avvicinarsi una bestia di tali dimensioni all’orecchio. Inoltre avrà a disposizione un pennino mediante il quale prendere appunti, un pò come sull’HTC Flyer.

[ad#inpost adsense]


benchmark quadrant samsung galaxy note

Sulla rete sono già apparsi i primi benchmark: 3624 punti per quadrant, davvero notevole. Il prezzo di questo gingillo invece farà storcere il naso a non poche persone: 700-750 549 euro, a seconda della quantità di memoria. Secondo noi un prezzo che lo colloca nella sua giusta fascia di mercato: quella destinata a ben poche persone! Voi che ne pensate?

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0

     




    • http://androidoing.blogspot.com Thefede2000

      Stanno esagerando un pochino, eh? Dai, 5,3 pollici è da pazzi! 4 va già bene! I telefoni ormai diventeranno tablet ed i tablet si ridurranno e diventeranno telefoni!

      • Matteo

        Eh si questo Note è davvero esagerato come dimensioni. Diciamo che è una questione di affinamento, perché il margine per montare display più generosi e dimensioni tutto sommato accettabili c’è, ma i primi prodotti sono sempre esagerati. Un esempio è il vecchio Toshiba TG01, era un 4 pollici ed aveva dimensioni del tipo 130 x 70 x 9.9 millimetri. Invece se andiamo a guardare oggi ci sono smartphone da 4′ con dimensioni decisamente migliori, tipo l’Atrix che è lungo 116 mm e largo 63 mm.

    • Pingback: Samsung Galaxy Note, il prezzo scende a 568€()