androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

6 settembre 2010

Samsung Galaxy Player 50, un riproduttore MP4 con Android Eclair

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
samsung galaxy player 50, riproduttore mp4 con android

La fiera IFA di Berlino ci sta regalando alcune interessanti sorprese. Oggi è stato il turno del Samsung Galaxy Player 50. Si tratta di un riproduttore mp4 multimediale sulla falsa riga dell’iPod touch, ma con sistema operativo android nelle versione eclair 2.1.

Il design ci ricorda molto quello del Samsung Galaxy S, anche se ebbene ricordare che stiamo parlando di un mp4 e non di uno smartphone vero e proprio. Lo schermo è un LCD resistivo wqvga da 3,2” con risoluzione 400×240 .

Il Galaxy Player 50 è dotato di GPS, accellerometro, Bluetooth 3.0, modulo wi-fi g/n e fotocamera 2mpx. Sarà disponibile nelle versioni da 8GB e 16GB con slot di espansione sd fino a 32gb. Il suo spessore è di 11,08 mm e d il peso di appena 100 grammi. Nulla sappiamo riguardo la CPU o il chipset montato.

Ad ogni modo la cosa più interessante rispetto a questo nuovo dispositivo è che avrà integrato il Market Android e quindi tutte le applicazioni Google, come ad esempio l’utilissimo Google Maps Navigation, senza le quali non potremmo sfruttare al massimo “l’esperienza google”.

In definitiva, dopo il GoGear Connect di Philips presentato pochi giorni fa all’IFA di Berlino, possiamo affermare di trovarci di fronte ad una nuova categoria di device pensati per coloro che non sono attratti dagli smartphone ma che comunque vorrebbero provare l’esperienza android.

Vi lasciamo con un video dimostrativo del nuovo riproduttore mp4 Samsung Galaxy Player 50.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    optimus-3D

    LG presenterà un convertitore 3D che aggiungerà effetto stereoscopico ai giochi non nativi

    LG continua a scommettere forte sulla tecnologia 3D e, dopo esser stato il primo produttore a presentare uno smartphone 3D glass free, presenterà alla prossima fiera IFA di Berlino una tecnologia in grado di aggiungere l’...
    by Luka
    0

     
     
    samung galaxy tab 7.7

    Arrivano le prime immagini del nuovo Samsung Galaxy Tab 7.7 con Honeycomb

    Ecco che arrivano le prime immagini del successore del primo Samsung Galaxy Tab uscito ad ottobre dello scorso anno. Il nuovo Galaxy Tab 7.7 avrà una diagonale leggermente più grande rispetto al suo predecessore, e soprattuto...
    by Anita
    0

     
     
    Samsung-Galaxy-W

    Samsung annuncia il Galaxy W i8150, 1.4ghz di potenza per la fascia medio-alta

    Samsung sembra aver voler monopolizzare il mercato e dopo aver annunciato i vari Galaxy Y, Y Pro ed M Pro, ecco arrivare il Galaxy W i8150. Vi starete chiedendo se queste lettere significhino qualcosa: in effetti per Samsung Y ...
    by Luka
    0