androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

19 ottobre 2010

Samsung Galaxy S, probabile slittamento a novembre per Froyo

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, ,
samsung galaxy s e froyo, slittamento a novembre

Brutte notizie per i possessori di Samsung Galaxy S. Dagli amici del blog androidblog.it apprendiamo infatti che il tanto atteso aggiornamento del Galaxy S a Froyo, molto probabilmente, sarà posticipato a novembre. Non possiamo dirlo con totale certezza, ma qui c’è un post su facebook pubblicato dalla divisione spagnola di samsung che lascia poca speranza:

comunicato samsung mobile españa

Comunicato samsung mobile España, in sostanza froyo per Galaxy S slitta a novembre

Da notare che loro scrivono “a lo largo del mes de noviembre“, che significa durante il mese di novembre, quindi non si sa una data precisa, anche se a questo punto tutto ci fa pensare che se ne riparlerà minimo per la fine di novembre. Non so voi ma io me l’aspettavo un pò. Cerchiamo di ripercorrere le tappe di questa storia. Premetto che sarò molto critico, con tutto il rispetto per gli utenti Galaxy S.

Il Samsung Galaxy S viene presentato alla fine di giugno 2010. Samsung si compromette fin da subito a rilasciare un’aggiornamento a Froyo. Si parla di un possibile rilascio durante il mese di agosto. A fine agosto apprendiamo che l’aggiornamento sarebbe slittato a metà settembre. Niente da fare nemmeno a settembre. Arriviamo a pochi giorni fa. Esce un comunicato stampa di Samsung annunciando l’aggiornamento del suo smartphone android di punta. Passano un paio di giorni ed apprendiamo che i Galaxy S norvegesi iniziano a ricevere l’aggiornamento. Sembrano delle buone notizie per gli utenti Samsung che da mesi vivono un’autentica telenovela. Invece no, l’aggiornamento norvegese viene ritirato inspiegabilmente dai server. Proprio ieri apprendiamo che lo stesso aggiornamento è uscito anche in Olanda e molti utenti italiani del forum hdblog.it sono riusciti ad installarlo. Di oggi la notizia che Samsung in Spagna ha annunciato lo slittamento a novembre.

In mezzo a questo tira e molla di annunci mezzi ufficiali, smentite e slittamenti, c’è da dire che i pochi utenti che sono riusciti a provare quest’aggiornamento leaked hanno riscontrato problemi di instabilità del sistema, dovuti ad un’eccessiva pesantezza del browser, che dopo 3 finestre aperte pesava 100mb, un’abnormità. Non abbiamo potuto provare l’aggiornamento perchè non possediamo il Galaxy S, ma il nostro amico Francesco ci comunica che il suo smartphone era più veloce con Eclair. La situazione migliora un pò installando un Fix, ma stiamo parlando diuna soluzione assolutamente non ufficiale.

Tutto ciò è davvero imbarazzante per una multinazionale come Samsung, che oltretutto ha fatto del Galaxy S il suo modello di punta, investendo molto anche in publicità. Evidentemente si sono accorti, a lancio praticamente imminente o addirittura già avvenuto, che il loro aggiornamento a Froyo era addirittura più lento di Eclair, ed hanno deciso di tornare in fase di sviluppo per correggere i problemi.

Insomma c’è poco da aggiungere, brutta figura di Samsung, tocca aspettare novembre, se va bene.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    galaxy-s-100-milioni-01

    Samsung sbanca il mercato smartphone: oltre 100 milioni di Galaxy S venduti

    Attraverso un sintetico comunicato, Samsung rivela pubblicamente i numeri di vendita dei primi tre Galaxy S: Samsung Galaxy S: lanciato nel giugno 2010 ha venduto complessivamente 24 milioni di pezzi. Samsung Galaxy S II ha fat...
    by Matteo
    0

     
     
    Google Nexus S

    Nexus S: in arrivo l’OTA ad Android 4.0.4 anche per gli utenti italiani

    A pochi giorni di distanza dal rilascio OTA per Galaxy Nexus, anche gli utenti Nexus S possono gioire e godere ufficialmente dell’esperienza data da Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. I possessori del secondo Google Phone,...
    by Matteo
    0

     
     
    counterstrike per android

    Counter Strike arriva su android grazie ad un porting non ufficiale

    Alzi la mano chi non ha mai giocato a Counter Strike, forse il più longevo sparatutto multiplayer della storia. Ebbene da oggi potrete farlo anche sul vostro smartphone/tablet android. I ragazzi di XDA hanno realizzato un port...
    by Luka
    1

     




    • http://www.androidblog.it/site il_bulgaro

      grazie della citazione xD