androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

19 marzo 2011

Samsung Galaxy S2 rumors su Exynos, Tegra 2 e Super Amoled +

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , , ,
samsung galaxy s2

Novità per quanto riguarda la commercializzazione dell’attesissimo Samsung Galaxy S2. I primi modelli di SGS2, che arriveranno in Italia il 15 maggio con Vodafone, potrebbero montare il chipset Exynos e non il Tegra 2 come in un primo momento si era pensato. Le differenze tra i due chipset  ad ogni modo sono molto sottili. Exynos e Tegra 2 montano infatti lo stesso tipo di cpu, cortex A9 dual core a 1ghz, ma differenti gpu, mali 400 per l’Exynos, geforce a basso consumo per Tegra 2. Anche le performance dei due chipset dovrebbero attestarsi praticamente sugli stessi livelli.

Quel che preoccupa gli utenti è il tipo di display associato alle due piattaforme. Nel caso di Exynos sarà sicuramente il Super Amoled +, uno schermo dalla qualità eccezionale che abbiamo potuto ammirare al MWC2011. Per il Tegra 2 si parla invece del più comune Super Clear LCD, uno schermo certamente di buona qualità ma non comparabile con il Super Amoled +.

Ebbene i rumors riguardano la prima tranche di Galaxy S2 che verrà commercializzatà in Italia, che verrà equipaggiata molto probabilmente con chipset Exynos e Super Amoled +. Soltanto in un secondo momento arriverà il SGS2 con chipset Tegra 2 e SCLCD. Una strategia che Samsung ha già seguito con il primo Galaxy S, uscito ufficialmente in due versioni, I9000 con Super Amoled e I9003 uscito da poco con Super Clear LCD.

Il motivo di queste due versioni dello stesso smartphone sarebbero da ricercare nella difficoltà da parte di Samsung nel produrre una quantità elevata di schermi SA+. Per tutto il post abbiamo parlato al condizionale perchè questi rumors sono ancora da confermare. Nel frattempo vi consigliamo due video: la nostra preview e il test quadrant del Galaxy S2 effettuati al MWC2011.

Fonte

[ad#Smartphone Samsung]

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0