androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

29 ottobre 2010

Samsung Nexus Two? Scopriamo cosa c’è di vero sui rumors che girano in rete

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
nexus two o galaxy s2?

I bloggers sulla rete stanno uscendo pazzi per questo fantomatico Nexus Two! Cerchiamo di capire cosa c’è di vero nei rumors che leggiamo in giro. Samsung ha annunciato un’evento per l’8 novembre a New York, durante il quale presumibilmente sarà presentato un nuovo terminale android. Molti sulla rete pensano che si tratti del successore del Nexus One, e che sarà chiamato Nexus Two. Altri si spingono addirittura più in la, dando fantasiose specifiche tecniche di uno smartphone che non è stato nemmeno annunciato.

Samsung non ha specificato ne dato ad intendere nulla, eppure i rumors sono tanti e talmente variegati che non possiamo ignorare il fatto che qualcosa in fondo, sotto sotto, stanno preparando. All’inizio avevamo pensato che si potesse trattare semplicemente della presentazione di un nuovo smartphone con Froyo. Adesso tutto ci induce a pensare che si tratti del primo smartphone con Gingerbread ad uscire sul mercato. Vi spiego perchè.

Come sapete il mega pupazzo di Gingerbread è arrivato sul prato della sede di Google, questo sta a significare che la fase di sviluppo della nuova versione di android è terminata e che mancano pochi giorni al suo lancio ufficiale. Inoltre alcuni blog molto autorevoli quali Engadget, Gizmodo, Android and me e Phone Android, assicurano che la storia del Nexus Two è tutta vera, e che “fonti interne” a Samsung avrebbero toccato con mano questo fantomatico successore del Nexus One.

Ecco come descrivono il nuovo smartphone:

It’s black and shiny, built with glossy plastic. Up close, though, its’ “got this curve to it”. While the screen, which our source thinks is the same 4-inch AMOLED affair from the Galaxy series, is flat, the front is “sort of concave” with hard edges. And the back is curved. The tapering makes it feel thinner than Galaxy S, though it might be about the same thickness. “It feels really similar to the Galaxy S in a lot ways”.

Da questa descrizione sembra che stiano parlando del Galaxy S2 piuttosto che del successore del Nexus One, e la cosa avrebbe anche un senso. Poco tempo fa in un articolo spiegammo come Samsung fosse in difficoltà con le forniture di schermi Super AMOLED dei quali lei stessa è unica produttrice. Contratti con vari carriers impediscono di sostituire lo schermo Super AMOLED del Galaxy S con i più economici Super TFT, e questo potrebbe aver portato Samsung a mettere prematuramente fuori produzione il loro smartphone di punta.

Ecco quindi la nostra “versione dei fatti”: l’8 novembre a New York Samsung presenterà il successore del Galaxy S, sarà uno smartphone Google Experience e monterà Gingerbread. È inoltre molto probabile che all’evento Samsung parteciperà anche Google, visto che deve ancora presentare la nuova versione di android.

Detto questo, e sperando di non dover rimangiarmi quanto scritto, aspettiamo ansiosi di saperne di più.

attenzione l’immagine in evidenza è soltanto una ricostruzione fantasiosa apparsa in rete

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0

     
     
    Galaxy A8

    Samsung Galaxy A8: ecco le prime immagini dal vivo

    Dopo il buon successo ottenuto dai primi tre smartphone appartenenti alla gamma Galaxy A, Samsung lavora alla realizzazione di un nuovo componente di questa famiglia. A tal proposito, direttamente dall’oriente arrivano le...
    by Matteo
    0

     
     
    Offerta Trony Galaxy Alpha

    Promozione Trony: le offerte smartphone e tablet per il mese di Giugno

    Se state vagliando l’acquisto di uno smartphone o di un tablet, vi suggeriamo di dare un occhiata alla promozione che la catena Trony renderà valida durante questo caldo mese di Giugno. In pratica, spendendo una cifra su...
    by Matteo
    0