androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

2 febbraio 2011

Sony Ericsson, arriva il multitouch sulla serie Xperia

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , , ,
Xperia X10 Multi-touch

Dopo un’attesa che durava dalla notte dei tempi ecco avverarsi un sogno per i possessori di smartphone Sony Ericsson della serie Xperia.Il supporto al multitouch, che a detta della stessa Sony non sarebbe mai stato implementato, sta arrivando su tutti i telefoni Xperia usciti fino ad oggi. X10, x10 mini, pro e x8 molto presto potranno beneficiare di una feature vitale per una corretta esperienza android. L’aggiornamento verrà rilasciato a breve e gradualmente. Ecco il comunicato stampa di Sony Ericsson:

Sono disponibili dei nuovi aggiornamenti per la famiglia Xperia X10 e Xperia X8 che potrete scaricare facilmente attraverso il software PC-Companion. Questi aggiornamenti porteranno delle ottimizzazioni e dei bugfixes ai vostri telefoni ed, in particolare, due aggiunte:

  • la nuova disponibilità di alcune lingue (Arabo, Persiano, Tailandese, Ebraico) per tutti i telefoni
  • la funzionalità pinch/zoom per la navigazione internet e per Google Maps solo sull’Xperia X10.

Sony-Ericsson-Xperia-X10-multi-touchOltre agli aggiornamenti “maggiori” per Xperia X10 abbiamo previsto altre minori modifiche che, tuttavia, potranno essere disponibili in modo variabile perché dipendono dal mercato e dagli operatori. Ecco le principali:

  • Moxier 2.7.13 che include un widget per le email, il calendario ed i tasks
  • Moxiers email mostrato in Timescape
  • Trimming video
  • Rielaborazione dei video per inviarli in un MMS anche se sono stati registrati in alta qualità
  • Piccole modifiche su Mediascape, con ad esempio, l’accesso a “Now Playing” nell’angolo in alto a destra.

Per quanto riguarda X10 Mini, X10 Mini Pro e X8, abbiamo abilitato l’ANT+ support nel chipset (vedi video in fondo). ANT+ è un standard progettato per la raccolta ed il trasferimento di sensor data, utilizzato principalmente in tre aree di intervento: sport, wellness e home health. Potete approfondire l’argomento su www.thisisant.com.

Il roll-out degli aggiornamenti inizia oggi per l’X10 ed a seguire, in modo graduale, avverrà l’aggiornamento per tutti i telefoni, in base all’approvazione dei singoli kit prima del rilascio definitivo. Stiamo lavorando con i nostri partner per ottenere tutte le approvazioni il prima possibile: se avete domande su uno specifico kit, indicatecelo nei commenti e cercheremo di darvi il dettagli del vostro kit non appena li abbiamo confermati.

Immagine anteprima YouTube

Be Sociable, Share!




    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
     

     
    Offerte Android Vodafone Shop sottocosto

    HTC EVO 3D e Sony Xperia U in offerta sottocosto su Vodafone Shop

    Vodafone rinnova l’offerta sottocosto a scadenza limitata su alcuni smartphone android presso il suo shop on line. Se nelle scorse settimane era possibile acquistare Galaxy Nexus e One X ad un prezzo molto basso, questa v...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Ray in offerta

    Sony Xperia Ray in offerta a 149 euro alla Comet

    Offerta da tenere d’occhio quella della catena Comet, che sul volantino valido fino al 1 Marzo, propone lo smartphone Sony Xperia Ray ad un prezzo di 149 euro. Si tratta di un telefono lanciato poco più di un anno fa, m...
    by Matteo
    0

     
     
    XperiaPlay-ICSl

    Cordy 2 si aggiorna ed aggiunge il supporto ai controlli fisici di Xperia Play

    SilverTree Media aggiorna il suo nuovo platform di punta, vale a dire il simpaticissimo Cordy 2. A parte qualche fix e miglioramento generale, la novità principale sta nell’aggiunta del supporto ai controlli fisici del S...
    by Matteo
    0