androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

22 agosto 2011

Sony Ericsson Live con Walkman, arriva lo smartphone musicale con processore ad 1 ghz

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:,
Sony Ericsson Live con Walkman

La gamma degli smartphone del produttore nippo-svedese si arricchisce  di un nuovo prodotto basato su sistema operativo Android 2.3. Si tratta del Sony Ericsson Live on Walkman, un telefono compatto nelle dimensioni( 106 x 56.5 x 14.2 e 115 grammi di peso )basato sul chipset Qualcomm Snapdragon MSM 8255, con processore Scorpion da 1 Ghz, uno schermo capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione 480×320 HVGA, fotocamera da 5 mpixel con autofocus e flash led, batteria da 1200 mAh ed una spiccata vocazione musicale. La disponibilità nei negozi è prevista per il periodo autunnale.

[ad#inpost adsense]

Di seguito uno stralcio del comunicato di Sony Ericsson e le particolari caratteristiche del device.

Nikolaus Scheurer, Head of Product Marketing, Sony Ericsson ha affermato: “Gli utenti si aspettano dagli smartphone un’esperienza di entertainment sempre più ricca. Non si accontentano più di una fruizione della musica mono-dimensionale, ma desiderano accedere in modo istantaneo e trasparente ai nuovi contenuti, collegarsi con gli amici e condividere la loro esperienza. Il nuovo Sony Ericsson Live con Walkman™ offre tutto questo in un dispositivo potente e di grande stile”.

Una perfetta combinazione fra networking sociale e intrattenimento musicale:

  • Integrazione di Facebook: consente agli utenti di accedere istantaneamente a Facebook dalle aree maggiormente utilizzate del cellulare come la galleria fotografica, il lettore musicale, la rubrica e il calendario.
  • Applicazione Media Discovery: un’applicazione dinamica con la quale il mondo della musica e dei video è a portata di mano degli utenti i quali possono vedere anche le segnalazioni dei loro amici su Facebook™.
  • Pulsante Infinite: utilizzato nell’ambito del lettore musicale consente agli utenti di accedere all’istante ai nuovi contenuti del loro artista preferito, compresi video musicali, informazioni e ricerca dei testi.
  • Qriocity, il servizio di Sony per i contenuti musicali e video: offre accesso a un catalogo di milioni di brani musicali delle principali case discografiche e a migliaia di film delle maggiori case cinematografiche. Solo gli smartphone Android di Sony Ericsson offrono agli utenti l’accesso esclusivo ai servizi di entertainment offerti da *Sony.
  • Tecnologia *Sony xLOUD™: migliora la resa sonora degli altoparlanti integrati a volume di riproduzione elevato.
  • TrackID: riconosce il brano musicale in riproduzione sulla radio FM o nel lettore musicale. Il brano può essere condiviso o scaricato all’istante.

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    Offerte Android Vodafone Shop sottocosto

    HTC EVO 3D e Sony Xperia U in offerta sottocosto su Vodafone Shop

    Vodafone rinnova l’offerta sottocosto a scadenza limitata su alcuni smartphone android presso il suo shop on line. Se nelle scorse settimane era possibile acquistare Galaxy Nexus e One X ad un prezzo molto basso, questa v...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Ray in offerta

    Sony Xperia Ray in offerta a 149 euro alla Comet

    Offerta da tenere d’occhio quella della catena Comet, che sul volantino valido fino al 1 Marzo, propone lo smartphone Sony Xperia Ray ad un prezzo di 149 euro. Si tratta di un telefono lanciato poco più di un anno fa, m...
    by Matteo
    0

     
     
    XperiaPlay-ICSl

    Cordy 2 si aggiorna ed aggiunge il supporto ai controlli fisici di Xperia Play

    SilverTree Media aggiorna il suo nuovo platform di punta, vale a dire il simpaticissimo Cordy 2. A parte qualche fix e miglioramento generale, la novità principale sta nell’aggiunta del supporto ai controlli fisici del S...
    by Matteo
    0