androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

14 febbraio 2012

Sony Ericsson riceve quattro iF Design Awards per alcuni smartphone Xperia

Sony Ericsson Xperia if Design Awards

Prestigiosi riconoscimenti per Sony Ericsson: l’international Forum Design ha premiato quattro volte il colosso nippo-svedese per alcuni dei device commercializzati nel 2011. Nello specifico a ricevere tali consensi sono stati Xperia Ray, Mini Pro, Mix Wakman e Xperia Active.

Per capire le motivazioni di questi awards, riportiamo alcune dichiarazioni estratte dal comunicato ufficiale.

La gamma Xperia – Premio al design 

  • Xperia ray vanta una forma sottile e dinamica che può stare perfettamente nel palmo di una mano. I lati in alluminio lo rendono particolarmente elegante  e piacevole al tatto.
  • Le bande intercambiabili di Mix Walkman permettono agli utenti di esprimere se stessi e la propria  personalità attraverso il dispositivo. La precisione e la pulizia della superficie frontale insieme alla curvatura morbida sul retro creano un prodotto dal design distintivo.
  • Xperia minipro vanta una tasiera QWERTY ideale per la scrittura veloce e un look elegante, fresco e vivace grazie alla squisita e intensa ricercatezza delle tonalità.

GOLD Awards per Xperia active 

L’ iF product design gold award premia il miglior design nel settore delle telecomunicazioni. Xperia active vanta  un display touch resistente ai graffi, utilizzabile anche con le dita bagnate e visibile sotto la luce del sole.

“Ci congratuliamo vivamente con Sony Ericsson per il suo primo iF gold award.  Xperia active è uno smartphone molto funzionale con un design straordinariamente accattivante. In particolare per gli sportivi costituisce davvero la scelta numero uno: la resistenza all’acqua e alla polvere ne fanno un prodotto speciale, un connubio perfetto di funzionalità e stile,” ha dichiarato Ralph Wiegmann, Managing Director of iF International Forum Design GmbH in Hannover.

Sony Ericsson ha scelto con grande cura i materiali per Xperia active al fine di assicurare la miglior estetica mai ottenuta e al tempo stesso durevolezza, sostenibilità e  funzionalità. Una solida scocca di alluminio avvolge e protegge lo schermo,  incarnando l’essenza di Xperia active – stile e utilità.

ed ancora su Xperia Active

“Lo smartphone Xperia active riflette il nostro impegno nell’ offrire un dispositivo per gli amanti della vita attiva con un design eccezionale dentro e fuori,” ha affermato Jeanna Kimbré, Director of Creative Product Design for Sony Ericsson. “Il design è sempre stato un al centro del nostro approccio all’innovazione e vogliamo proseguire su questa strada di successo anche per il 2012  con un portfolio prodotti caratterizzato da un linguaggio stilistico nuovo e unico.”

Un estetica ed uno stile che quindi evidentemente piace molto, anche se ad essere sinceri siamo un po’ stupiti dall’assenza del bellissimo Xperia Arc…in ogni caso ben fatto Sony Ericcson! Ed a vedere il nuovo Xperia S, il colosso nipponico Sony ha tutta l’intenzione di ridipingere lo stile 2012 del brand Xperia catturando ancora di più l’attenzione degli utenti…altri premi in arrivo? :)

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0