androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

27 gennaio 2011

Sony introduce il mondo Playstation agli utenti Android

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, ,
Finalmente arrivata l'applicazione ufficiale per Sony Playstation per dispositivi Android

Direttamente dal blog ufficiale Playstation, Sony Computer Entertainment, introduce la prima mattonella che porterà gli utenti Android a legarsi al mondo Playstation.

Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha presentato PlayStation®Suite (PS Suite), portando l’esperienza di PlayStation sui dispositivi portatili Android*.

Grazie a questa nuovissima iniziativa, gli utenti potranno godere dei contenuti PlayStation su un sistema operativo aperto per la prima volta nella storia di PlayStation.

Nel mercato mobile in continua evoluzione e diversificazione, il numero di utenti che utilizzano giochi occasionalmente su vari dispositivi come telefoni cellulari, smartphone e tablet PC cresce notevolmente ogni giorno. Proponendo contenuti PlayStation di qualità a questo mercato in continua crescita, SCE non si limiterà a offrire l’esperienza di PlayStation a un più ampio numero di utenti in tutto il mondo, ma sarà anche in grado di fornire agli sviluppatori e agli editori di videogiochi il potenziale per espandere ulteriormente le loro opportunità commerciali con questi dispositivi.

Portando l’esperienza di PlayStation sui dispositivi portatili Android, SCE avvierà un programma di licenze PlayStation®Certified per i fabbricanti di hardware. Con questo programma, SCE offrirà tutta l’assistenza necessaria, compreso il supporto allo sviluppo e il rilascio di licenze sul logo, per garantire la qualità dell’esperienza di PlayStation su numerosi dispositivi.

Per quanto riguarda il lato software, SCE intende fornire contenuti di PS Suite nel corso del 2011, a partire dai primi giochi di PlayStation** (classici PS one®) per consentire agli utenti di usufruire della qualità di gioco di PlayStation sui dispositivi portatili Android.

SCE intende inoltre rendere disponibile il PlayStation Store direttamente sui dispositivi portatili Android, in modo da permettere agli utenti di scaricare i contenuti in un ambiente di facile utilizzo. Infine, SCE fornirà un nuovo ambiente di sviluppo dei videogiochi per garantire l’uscita di contenuti nuovi e avvincenti per PS Suite. Potrà così offrire a un più ampio numero di sviluppatori ed editori la possibilità di espandere ulteriormente le loro opportunità commerciali su numerosi dispositivi portatili.

Sarà inoltre possibile usufruire dei nuovi contenuti per PS Suite sul sistema di intrattenimento portatile di prossima generazione (nome in codice: NGP), che SCE ha annunciato in contemporanea. Gli utenti che non hanno mai provato i contenuti di PlayStation possono approfittare dell’esperienza di PlayStation tramite PS Suite e, di conseguenza, possono godere della fantastica esperienza di intrattenimento portatile resa possibile soltanto da NGP.

La mossa di Sony è senza alcun dubbio un ottimo colpo per il mondo Android. Il marchio, l’esperienza e la qualità Playstation, potrà permettere all’OS Google di fare quel salto di qualità che gli appassionati di videogiochi si aspettano. In ogni caso, dalle dichiarazioni dell’azienda giapponese, si capisce come bisognerà avere comunque un terminale di buona potenza ed una versione Android 2.3 Gingerbread o superiore, per poter godere dei futuri contenuti e giochi che Sony immetterà.

Vi ricordiamo in ultimo, che sul market è disponibile un applicazione ufficiale Sony, utilissima dove sarà possibile leggere notizie, visualizzare il proprio account PSN, guardare video e curiosità sull’intero mondo ludico targato Playstation.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0