androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Novità dal mondo android

22 agosto 2014

Sony potrebbe annunciare ad IFA 2014 tre dispositivi Xperia Z3

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , ,
xperia z3 rumors

Mancano circa 2 settimane ad IFA 2014, la nota fiera berlinese che rappresenta come ogni anno un occasione importante per i produttori che vogliono presentare dispositivi tecnologici autunnali.

Tra questi troviamo Sony che potrebbe prendere la palla al balzo per presentare una nuova linea di prodotti appartenenti al brand Xperia Z3. Nello specifico, il produttore nipponico dovrebbe svelare al pubblico ben tre dispositivi:

  • Xperia Z3
  • Xperia Z3 Compact
  • Xperia Z3 Tablet Compact

Stando ai rumors, Xperia Z3 non sarà altro che una versione affinata dell’attuale top gamma (Xperia Z2). Le caratteristiche saranno infatti le stesse: dal probabile schermo IPS 5.2″ Full HD all’uso della piattaforma  quad-core Qualcomm Snapdragon 801 con CPU Krait 400  2.5 GHz( anziché 2.3 GHz come su Z2) fino ai 3 GB di RAM. Il corpo del telefono vanterà una realizzazione di qualità grazie all’uso di un materiale solido come il metallo e non mancheranno le ormai tipiche certificazioni di resistenza ad acqua e polvere.

Xperia Z3 Compact sarà il successore dell’ottimo Z1 Compact. Le sue caratteristiche dovrebbero rispecchiare quelle del fratello maggiore ad eccezione della diagonale di schermo. Si parla infatti un display IPS da 4.6 pollici con risoluzione ancora sconosciuta(probabile 720p).

Xperia Z3 Tablet Compact sarà invece una sorta di antagonista di iPad Mini. Le sue specifiche non dovrebbero essere differenti dai prodotti già citati, tuttavia in questo caso parliamo di un tablet che potrebbe avere uno schermo da 8 pollici e corpo ultra-sottile.

Come si può capire, il colosso giapponese ha in serbo molte succose novità per l’autunno 2014. In realtà, le indiscrezioni qui citate vanno prese con le pinze, in quanto è vero che il produttore sta lavorando su molti fronti, ma non è detto che abbia l’intenzione di svelare tutto ad IFA 2014.

fonte

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    Xperia Z3+

    Sony Xperia Z3+ troppo caldo: arriva l’update per il downclock dello Snapdragon 810

    Lo Snapdragon 810 non sarà certamente ricordato come un SoC particolarmente fortunato. Dopo HTC ed LG, anche il Sony Xperia Z3+ sembrerebbe vittima degli ormai noti problemi di surriscaldamento. Nello specifico, molti utent...
    by Matteo
    0

     




    • Victor

      C’è sempre la tendenza di aumentare la diagonale del display. Xperia Z3 Compact deve restare, secondo me, intorno ai 4,3 pollici… 4,6 pollici possono essere enormi x la gente e quindi non è più Compact…