androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Offerte

27 novembre 2014

Inizia il Black Friday, vi segnaliamo alcune offerte su smartphone e tablet android davvero succulente

More articles by »
Written by: Luka
Tag:, , ,
Black-Friday-Deals1

In occasione del Black Friday vi segnaliamo alcune buone offerte proposte sul noto store Amazon. Nello specifico abbiamo pensato di suggerirvi tre smartphone e due tablet piuttosto convenienti: ognuno di essi preinstalla una versione recente del sistema operativo Android, vale a dire KitKat e dispone di caratteristiche tecniche di ottimo livello.

 

Samsung Galaxy S5: basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 801, il top gamma coreano può vantare prestazioni molto elevate grazie al processore quad-core Krait 400 a 2.5 GHz ed ai 2 GB di RAM. Lo schermo di tipo Super AMOLED ha un ampiezza da 5.1 pollici con risoluzione 1920 x 1080. Tra le sue peculiarità più importanti troviamo anche una fotocamera da 16 mpixel con auto-focus ultra-rapido, il sensore di battito cardiaco e delle impronte digitali.

 

 

 

 

Sony Xperia Z3 Compact: il piccolo gioiellino del colosso nipponico è probabilmente uno degli smartphone più intriganti sul mercato. Si tratta di un vero e proprio top gamma dalle dimensioni tascabili. L’alta potenza è  garantita dalla presenza della piattaforma Qualcomm Snapdragon 801 con CPU quad-core Krait a 2.5 GHz, GPU Adreno ed hai 2 GB di RAM. Lo schermo da 4.6 pollici ha una risoluzione 1280 x 720 ed è basato su tecnologia IPS. Dotato di tutte le connettività possibili, quali LTE, Miracast, MHL 3.0, può essere sfruttato anche come mini schermo per giocare ai titoli Playstation 4 tramite streaming locale. Altre peculiarità degne di nota sono la certificazione IP68 che gli conferisce grande resistenza a polvere ed immersioni acquatiche, oltre che alla fotocamera da 20.7 mpixel con lenti G.

 

 

Elephone G6: il produttore non è conosciutissimo, ma se cercate uno smartphone dalle buonissime prestazioni al prezzo più basso possibile, allora questo G6 è da tenere in considerazione. Il telefono è infatti dotato del chipset MediaTek MTK6592 con processore Octa-Core Cortex A7 ad 1.7 GHz e la GPU Mali 450MP6. Lo schermo da 5 pollici basato su tecnologia IPS vanta una risoluzione 1280 x 720. Troviamo inoltre 1 GB di Ram, 8 GB di memoria interna con supporto MicroSD ed un lettore di impronte digitali.

 

 

 

 

LG G Pad 7.0: la proposta entry-level LG in fatto di tablet è una buona soluzione per chi cerca trasportabilità ed al tempo stesso buona potenza. A bordo troviamo infatti la piattaforma Qualcomm Snapdragon 400, una soluzione hardware basata su processore quad-core Cortex A7 ad 1.4 GHz, di norma molto diffusa tra gli smartphone di fascia media(180-250 euro). Inseme ad esso troviamo anche 1 GB di Ram, la Gpu Adreno 305 ed 8 GB di memoria interna espandibile tramite SD. Tra le “funzioni speciali” troviamo QPair, ovvero una features che ci permette di sincronizzare il tablet ad uno smartphone e dunque rispondere ad SMS e chiamate direttamente da G Pad 7.0.

Asus MemoPad 7 ME176CX: il nuovo tablet entry-level del produttore coreano si rinnova a distanza di un anno. La sua potenza è adesso cresciuta grazie alla presenza della piattaforma Intel Bay-Trail ed al suo processore quad-core Atom ad 1.86 GHz con supporto alle istruzioni a 64-bit. Lo schermo ha un ampiezza da 7 pollici con risoluzione 1280 x 800, mentre sul versante della memoria troviamo 1 GB di Ram e ben 16 GB SSD. Assolutamente niente male per un tablet da 100 euro.

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Luka
    Luca Di Vincenzo, informatico, da molti anni blogger appassionato di ultime tecnologie. Attualmente risiede in Spagna, dove lavora come Senior Software Engineer da 5 anni. Sul blog si occupa della parte tecnica e dell'ottimizzazione SEO del sito.




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    Sony Xperia Z3 Compact aggiornato a Lollipop

    Sony Xperia Z3 Compact: panoramica su Android 5.0 Lollipop (VIDEO)

    Da circa un mese, Sony ha aggiornato molti device della gamma Xperia all’ultima versione di Android, conosciuta come Lollipop. Tra i primi smartphone a ricevere l’update non poteva mancare il piccolo e potente Xperi...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Z3 family

    Sony avvia il rilascio di Android 5.0.2 per la gamma Xperia Z2 ed Xperia Z3

    Sony ha finalmente iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 5.0.2 Lollipop per alcuni dei dispositivi di fascia alta lanciati sul mercato lo scorso anno. Nello specifico parliamo di tre smartphone e due tablet: Xp...
    by Matteo
    0

     
     
    Xperia Z3 color

    Android 5.0 Lollipop in arrivo sulla gamma Xperia Z3 dalla prossima settimana

    Finalmente ci siamo. Attraverso alcuni annunci che stanno girando via Twitter sembrerebbe che il rilascio di Android 5.0 Lollipop per la gamma Xperia Z sia davvero dietro l’angolo. Nello specifico Sony Mobile France annun...
    by Matteo
    0