androidGeek.it
Un blog italiano sul mondo Android



Offerte

9 ottobre 2013

Sony Xperia SP e Galaxy Note 2 acquistabili sottocosto da Saturn

More articles by »
Written by: Matteo
Tag:, , , ,
Samsung Galaxy Note 2 e Sony Xperia SP sottocosto da Saturn

Se amate gli smartphone Sony e ne state cercando uno recente ad un prezzo interessante, allora date un occhiata all’offerta della catena Saturn che propone Xperia SP al costo di 299 euro. Il telefono è caratterizzato da uno schermo ampio 4.6 pollici con risoluzione 1280 x 720 e tecnologia Mobile Bravia Engine 2.

Le prestazioni sono affidate alla soluzione Qualcomm SnapDragon S4 MSM 8960T Pro: in parole più semplici troviamo un processore dual-core Krait ad 1.7 ghz e la gpu Adreno 320. Quest’ultima è particolarmente adatta nell’ambito ludico, in quanto tutti i giochi più avanzati sono decisamente ottimizzati per essa. La memoria interna è da 8 gb e può essere estesa tramite microSD, mentre il quantitativo di RAM ammonta ad 1 gb.

Altro punto di forza interessante è la connettività: Sony Xperia SP supporta pienamente la rete 4G LTE, permette il mirroring con TV tramite MHL e Wifi-Miracast, è in grado di interfacciarsi con altri dispositivi di massa grazie all’ USB Host ed infine supporta nativamente il gamepad Playstation 3. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1 Jelly Bean e stando alle ultime indiscrezioni, l’aggiornamento ad Android 4.3 potrebbe arrivare già nel mese di dicembre.

Un altra offerta niente male è quella riguardante Samsung Galaxy Note 2, il phablet di seconda generazione della casa coreana acquistabile ad un costo di soli 369 euro. Nonostante la commercializzazione del Note 3, l’acquisto del Note 2 è tuttora sensato, in quanto dotato di ottime caratteristiche: si va dallo schermo Super Amoled HD 5.5 pollici al processore quad-core ad 1.6 ghz(Cortex A9), fino ad arrivare ai 2 GB di RAM ed al pennino S-Pen con tecnologia WACOM.

Se vi interessano le funzioni peculiari che Samsung ha ideato appositamente per questo dispositivo, ma non avete nessuna intenzione di spendere di 729 euro chiesti per il suo successore, allora questa potrebbe essere una buona occasione per togliersi lo sfizio del pennino.

Per maggiori informazioni su altre offerte android e non, potete visionare il Volantino Saturn valido fino al 19 ottobre.

 

Be Sociable, Share!



    About the Author

    Matteo
    Matteo Di Simone, da sempre grande appassionato delle tecnologie convergenti, quali smartphone e tablet, è il principale recensore di dispositivi mobile sul blog. Particolarmente affascinato dalle architetture hardware di cpu e gpu, grazie ad una conoscienza quindicennale, si reputa decisamente pignolo in fatto di tecnicismi. :P




     
    Potrebbero interessarti
     

     
    xperiaz11

    Sony avvisa che i suoi device non sono poi così tanto sommergibili

    Chi di voi ha avuto uno smartphone Sony Xperia con certificazione IP67 o IP68 per le mani sicuramente avrà avuto anche pensato di poterlo immergere nella piscina per scattare il reportage acquatico perfetto. Tra quelli che l&#...
    by Luka
    1

     
     
    z5family_1200

    [IFA 2015] Sony Xperia Z5, Z5 Premium e Z5 Compact

    Sony ha tolto il velo sulla nuova serie Xperia Z5 presentando ben 3 nuovi smartphone alla fiera IFA 2015 di Berlino. Tre nuovi modelli per coprire ogni fascia del mercato, anche se per quanto riguarda i prezzi, come vedremo, sa...
    by Luka
    0

     
     
    n5-01

    Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus: spuntano immagini render e caratteristiche

    Il prossimo 12 Agosto, Samsung presenterà in occasione di un evento che si terrà a New York, due nuovi dispositivi android di fascia alta: Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus. Nella giornata odierna, sono emerse le prime imm...
    by Matteo
    0